la fortuna della Musa è stata la scarsa concorrenza, c'erano una marea di piccole monovolume generaliste e una sola lussuosa, la Fiat ha azzardato giocandosi la carta Lancia e c'ha azzeccato, la Musa costava un pò più della Idea e meno della Classe A, acchiappava dai potenziali clienti Mercedes che però non arrivavano (o non volevano) spendere quel pò di più e dai clienti Fiat che erano disposti a spendere quel pò di più tant'è che la Lancia ha sempre venduto più della cugina Fiat ed è stata anche prima in classifica d'avanti alle generaliste. Sinceramente mi sarei aspettao qualcosa di più dalla Nissan visto che la Micra era la più diretta concorrente della Ypsilon, avrebbero potuto proporre una Note lussuosa e sfiziosa al pari della Musa e si sarebbe ritagliata una bella fetta di mercato invece hanno fatto una monovolume generalista perfettamente sovrapponibile alla Modus e la gente le ha preferito la cugina Renault.renexx ha scritto:Maxetto883 ha scritto:L'Idea non era, infatti, un'auto di lusso ma la Musa non lo diventava con minime differenze.
.
Infatti, l'Idea non era un'auto di lusso, e, secondo me, non bastava un po' di alcantara per farla diventare una Lancia.