Ciao, c'è qualcuno che possiede la nuova ypsilon twinair? Io ce l'ho come prima auto da novembre 2012 e mi piacerebbe sentire come va la vostra...
8) e mentre siamo qui che aspettiamo-- perché non ci racconti tu qualcosa su come va la tua?melissa.467 ha scritto:Ciao, c'è qualcuno che possiede la nuova ypsilon twinair? Io ce l'ho come prima auto da novembre 2012 e mi piacerebbe sentire come va la vostra...
Devi imparare a gestire il cambio robotizzato, all'inizio è normale non trovarsi troppo bene.melissa.467 ha scritto:Ciao... Motore molto rumoroso, sembra una motoretta
Non mi piace lo start&stop che funziona un po' come gli pare, si attiva e disattiva a suo piacimento, anche avendo letto il manuale, ma non è un grosso problema perché basta disattivarlo. Se è disattivato o non si inserisce e si è fermi ad un semaforo, la macchina balla, mi hanno detto detto che è il minimo e va aggiornata la centralina (non so neanche cosa vuoldire). Il cambio semi-robotizzato è un po' così, cambia marcia anche quando sei ad una velocità costante e ai 70 mi mette già la 5°, si sente che è sottosforzo e quindi basta scalarne una. Direi che per il resto va bene, non soNo esperta dato che è la mia prima auto.
Il motore non dovrebbe vibrare tanto da far muovere l'auto, anche perchè mi pare abbia un contralbero di equilibratura.ottovalvole ha scritto:il fatto che vibra è normale perchè ha solo 2 cilindri, anche i 3 cilindri vibrano (un pò meno) mentre il 4 cilindri Fire non si sente,ma è meno potente. Per il DFN non saprei dirti, è un cambio automatico e ragiona a modo suo (in latino ad cavulum).
è ragionevolissimo inserire la V a velocità costante di 70kmh. inoltre il dualogic (dfn, selectronic, ...) ha due modalità di funzionamento che sono normale ed economy.melissa.467 ha scritto:Il cambio semi-robotizzato è un po' così, cambia marcia anche quando sei ad una velocità costante e ai 70 mi mette già la 5°, si sente che è sottosforzo e quindi basta scalarne una.
ottovalvole ha scritto:il fatto che vibra è normale perchè ha solo 2 cilindri, anche i 3 cilindri vibrano (un pò meno) mentre il 4 cilindri Fire non si sente,ma è meno potente. Per il DFN non saprei dirti, è un cambio automatico e ragiona a modo suo (in latino ad cavulum).
mpattera ha scritto:è ragionevolissimo inserire la V a velocità costante di 70kmh. inoltre il dualogic (dfn, selectronic, ...) ha due modalità di funzionamento che sono normale ed economy.melissa.467 ha scritto:Il cambio semi-robotizzato è un po' così, cambia marcia anche quando sei ad una velocità costante e ai 70 mi mette già la 5°, si sente che è sottosforzo e quindi basta scalarne una.
alexmed ha scritto:Quanti km hai fatto fino ad ora?
melissa.467 ha scritto:alexmed ha scritto:Quanti km hai fatto fino ad ora?
3600 km circa
jakoko ha scritto:salve la mia non ha il dfn ma se schiacci consuma parecchio forse perchè ha percorso solo 700 km per caso a voi si appannano i fari posteriori quando sta al sole?
saluti
gbortolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa