Salve, ho comprato le lampadine H4 con il vetro blu, Poi ho saputo che le lampade blu non sono consentite e quindi ho grattato i blu sul vetro. Secondo voi ho fatto una capperata?
Sono illegali se non hanno l'omologazione europea, con o senza patina blu. Rimuovendola potresti, semplicemente, aver rimosso il filtro ed aumentato la luminosità, o aver intaccato la trasparenza del vetro perdendo in definizione del fascio.Io le ho comprate a un concessionario però non mi hai risposto se sai che togliendo il blu sul vetro poi diventano regolari
Le luci di posizione colorate alla revisione, possono sicuramente compromettere il superamento del collaudo almeno finché non si ripristina l’auto con le lampadine previste in origine. In genere i controlli non iniziano neppure;Sono illegali se non hanno l'omologazione europea, con o senza patina blu. Rimuovendola potresti, semplicemente, aver rimosso il filtro ed aumentato la luminosità, o aver intaccato la trasparenza del vetro perdendo in definizione del fascio.
Comunque, consiglio di verificarne l'omologazione ed il wattaggio corretto.
Se hai tutte queste info, che sembrano prese da chatgpt o simili, dovresti sapere che non c'entrano un fico secco le luci di posizione con le H4.Le luci di posizione colorate alla revisione, possono sicuramente compromettere il superamento del collaudo almeno finché non si ripristina l’auto con le lampadine previste in origine. In genere i controlli non iniziano neppure;
– Se si viene fermati ai controlli su strada con luci di posizione vistosamente diverse da quelle originarie, si rischia una multa prevista dall’articolo 78 del Codice della Strada (da 430 a 1731 euro) per modifiche alle caratteristiche costruttive. Ma non solo, c’è anche il ritiro del libretto di circolazione e obbligo di visita e prova presso la Motorizzazione;
– La multa per le luci di posizione non regolari di sera (in aggiunta o in alternativa all’applicazione dell’articolo precedente) cambia anche se la contestazione riguarda l’uso non corretto delle luci di posizione. Avere luci di posizione blu, potrebbe equivalere al mancato uso delle luci di posizione previste. In tal caso, secondo gli articoli 152 e 153 del Codice della Strada, la multa va da 42 a 173 euro;
Hanno un filtro blu che ferma certe emissioni. Ma non mi risulta emettano un fascio blu.Io penso che o posizioni o abbaglianti o anabbaglianti comunque non possono essere blu
cuorern - 6 ore fa
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 23 ore fa