Jambana
0
pi_greco ha scritto:Non esageriamo la lexus non fa tappetini di cashmere, asltrimeni non scriverebbe morbido tessuto...Jambana ha scritto:Pierrelli ha scritto:Leggo alcuni post di lamentela sulla qualità della Alfa Romeo, in particolare sulle maniglie porta della Giulietta deboli.
Vado con un amico in un officina della concorrenza ed è piena di auto non a fare il tagliando.
Salgo sul piccolo genio di un amico con appena 20000 Km e noto questo (vedi foto), tutta tagliandata annualmente per ragioni di garanzia, che altrimenti decadrebbe nonostante il basso kmetraggio.
Ma siamo davvero sicuri che le altre siano migliori come si dice o l'erba del vicino è sempre più verde o sono gli alfisti più inclini allee lamentele?
Importantissima l'usura dei tappetini per giudicare il livello qualitativo di una vettura :lol:
Fra l'altro, faccio notare che i produttori giapponesi, tradizionalmente, non dotano i tappetini del riquadro in gomma di protezione sotto la pedaliera, probabilmente per motivi estetici/tattili, perché anche i più pregiati come quelli delle Lexus, che sono in moquette di cashmere, non li hanno. (anch'io, imho, li trovo più belli e comodi senza gomma, anche se sono più delicati e durano meno)
Quindi si tratta di una componente soggetta a naturale usura che va sostituita periodicamente.
http://www.lexus.it/car-models/rx/rx-450h/#/Accessories
Come, non sai che Toyota ha un allevamento di pregiate capre tibetane organizzato con qualità totale solo per i tappetini delle Lexus?