eafkuor ha scritto:Ovviamente non posso sapere nulla riguardo l'autore del topic, ma in genere per poterti permettere una macchina del genere devi nascere di famiglia ricca ed ereditare qualcosa (che siano soldi, che sia una azienda o un lavoro).
In Italia per quanto puoi essere bravo è molto difficile arrivare ad avere una valanga di soldi del genere partendo dal nulla. Certo non è impossibile, ma molto difficile!
Ci tengo a precisare che non sto dicendo "il mondo è ingiusto, chi eredita una fortuna va in giro in lamborghini e chi ha una laurea va in giro con una panda", e non voglio neanche generalizzare il discorso che sto facendo!
Ci tenevo solo a precisare che la storia "dimmi che lavoro fai e come si fa per farlo" è abbastanza irrealistica, tutto qua (altrimenti lo farebbero tutti)
vabbè la mia era palesemente una battuta...ci mancherebbe altro!!
Sul discorso di come uno possa permettersi un simile bolide non sono troppo d'accordo..
C'è gente che guida una supercar perchè quei soldi se li è sudati molto ma molto di più di tutti gli sfaticati qualunquisti che per tutta la vita non hanno mai fatto altro che lamentarsi dei loro miseri stipendi...senza però cercare mai di cambiare quella situazione.
Molti benestanti hanno sputato sangue per permettersi i loro beni...e hanno tutto il mio rispetto. Perchè non hanno rubato nulla di quello che hanno...
Capiamoci: non stò attaccando chi fa l'operaio o l'impiegato, ci mancherebbe!!! Sono dipendente pure io quindi...
Però spesso sento gente sparlare dei più benestanti solo perchè questi ultimi sono riusciti a crearsi un "piccolo impero" e loro no.
Criticano e basta senza però immaginare che loro quei soldi se li sono guadagnati...magari proprio mentre l'operaio in quel momento era seduto al bar!