Non so a voi, ma leggendo certi numeri a me vengono i brividi.. :twisted:
Questa vettura si è messa nel taschino vetture del calibro della Carrera GT, della Porsche GT2, della Ferrari Scuderia, pur fermando la bilancia su un peso rilevato di 1757kg a fronte dei 1565kg a secco dichiarati.
Passo ai numeri:
Vel max: 343.1Km/h
0-100Km/h in 3"06 e 46.1mt.. ha frantumato il record della Scuderia (3"33) e perdipiù senza launch control.. con questo dispositivo sarebbe andata sotto i 3"
0-1000mt: 20"02, 266.8Km/h in uscita.
80-120Km/h in A: 6"88 e 191.9mt, 80-160Km/h: 14"10 in 473mt
Rumorosità a 130Km/h: 78.3db, a vel max: 99.8db
Consumo:
-extraurbano: 4.901Km/lt
-130Km/h: 5.408Km/lt
-città: 3.608Km/lt
-al limite: 1.203Km/lt
Frenata da 100Km/h: 32.3mt, da 160Km/h: 79.9mt degni di nota i carboceramici molto modulabili anche nell'uso quotidiano.
Rispetto alla Murcielago normale il peso è stato limato di 100kg, grazie all'ampio uso di carbonio all'esterno ed all'interno, all'impiego di un telaio rifatto completamente con acciai ad altissima resistenza, ad una rivisitazione del gruppo motore-trasmissione. Per contro il motore guadagna 30Cv a seguito di un lavoro atto ad ottimizzarne la respirazione.
Ed ora passiamo alla pista.. :twisted: :twisted:
-Tempo: 2'43"51 a 128.8Km/h di media
-Punto più veloce: 214.7Km/h.. qui ha superato la Carrera GT che ottenne 208.6Km/h
-Punto più lento: 53.2Km/h
-Punto di massima accelerazione: 1.126g
-Punto di massima accelerazione laterale: 1.401g
Se non avesse avuto una leggera tendenza al sottosterzo probabilmente avrebbe fatto meglio della Carrera GT.. inoltre al limite è molto impegnativa e gli pneumatici, quando arrivano al massimo della tenuta, perdono aderenza improvvisamente e senza un minimo di preavviso che possa portare a capire che si è raggiunto il limite.
Francesco.