mikuni ha scritto:Anni fa si discuteva del fatto che montare un motore diesel su di una Alfa Romeo fosse un sacrilegio, parliamo degli anni ottanta. A me ancora oggi dà fastidio vedere un'Alfa turbopuzzolente. A voi?
mikuni ha scritto:Anni fa si discuteva del fatto che montare un motore diesel su di una Alfa Romeo fosse un sacrilegio, parliamo degli anni ottanta. A me ancora oggi dà fastidio vedere un'Alfa turbopuzzolente. A voi?
zero c. ha scritto:mikuni ha scritto:Anni fa si discuteva del fatto che montare un motore diesel su di una Alfa Romeo fosse un sacrilegio, parliamo degli anni ottanta. A me ancora oggi dà fastidio vedere un'Alfa turbopuzzolente. A voi?
boh la fabbrica bavarese motori alias bmw fa grandi utili e grandi soddisfazioni ai clienti con diesel a 4 /6 /8 cilindri
l'alfa coi pentacilindrici fa più che altro sorridere...
quanto ai benzina son passati dal busso V6 a strani motoroni australiani;
dai boxer e dai twin spark ai motori della Vectra e poi si lamentano che non vendono?
ma per cortesia...
forse col multiair si vede la fine del tunnel....ma temo oramai che sia tardi.
troppo tardi.
pazzoalfa ha scritto:zero c. ha scritto:mikuni ha scritto:Anni fa si discuteva del fatto che montare un motore diesel su di una Alfa Romeo fosse un sacrilegio, parliamo degli anni ottanta. A me ancora oggi dà fastidio vedere un'Alfa turbopuzzolente. A voi?
boh la fabbrica bavarese motori alias bmw fa grandi utili e grandi soddisfazioni ai clienti con diesel a 4 /6 /8 cilindri
l'alfa coi pentacilindrici fa più che altro sorridere...
quanto ai benzina son passati dal busso V6 a strani motoroni australiani;
dai boxer e dai twin spark ai motori della Vectra e poi si lamentano che non vendono?
ma per cortesia...
forse col multiair si vede la fine del tunnel....ma temo oramai che sia tardi.
troppo tardi.
posso solo quotarti!!
aggiungo che il Q2 meccanico della 147,e la trasmissione q4 della 156,se venivano installate sulle motorizzazioni benzina 6 cilindri prodotte ad arese (le ultime evoluzioni 3.2 lt erano euro4-240cv-)potevano ancora reggere tranquillamente il confronto con la concorrenza,e restavano motori Alfa Romeo prodotti in Italia.................sopratutto sui telai 147 e gt.......temo che le scelte da te correttamente descritte,hanno decretato il tracollo delle vendite Alfa.
riuscirà l'ottimo 1750Tbi a fare dimenticare questi motori benzina che con l'alfa c'entrano ben poco?
temo proprio di no........... :evil:
renatom ha scritto:mikuni ha scritto:Anni fa si discuteva del fatto che montare un motore diesel su di una Alfa Romeo fosse un sacrilegio, parliamo degli anni ottanta. A me ancora oggi dà fastidio vedere un'Alfa turbopuzzolente. A voi?
L'Alfa con il Diesel non ha proprio cominciato benissimo.
Fecero la prima Giulia diesel con il motore preso pari-pari da un trattore agricolo (Perkins)
Adesso i diesel sono un po' cambiati
Auto di ieriGrattaballe ha scritto:renatom ha scritto:mikuni ha scritto:Anni fa si discuteva del fatto che montare un motore diesel su di una Alfa Romeo fosse un sacrilegio, parliamo degli anni ottanta. A me ancora oggi dà fastidio vedere un'Alfa turbopuzzolente. A voi?
L'Alfa con il Diesel non ha proprio cominciato benissimo.
Fecero la prima Giulia diesel con il motore preso pari-pari da un trattore agricolo (Perkins)
Adesso i diesel sono un po' cambiati
Anche il prosieguo non è stato brillantissimo. Come non citare i mitici motori VM ad aste e bilancieri e testate singole, usati in configurazione 3/4/5 cilindri :?:
75turboTP ha scritto:AVEVO DECISO DI NON PARTECIPARE PIU' A QUESTO FORUM(di fiattari oggi come non mai) ma a queste cose mi e' impossibile non rispondere....sei sempre tu che insulti l'alfa romeo...sei sempre tu che ti inventi l'inverosimile per difendere la tua amata fiat 131....sei sempre tu che vieni nel forum alfa (almeno cosi' si chiama)a spargere il tuo veleno.....intervengo perche' nessuno rispondera' alle tue falsita'.....prima di scrivere qualcosa che rigarda l'Alfa Romeo dovresti lavarti le mani!!!!!
l'alfa 75 alla presentazione del TD era la diesel piu' potente e veloce del mondo.....VERGOGNATI
75turboTP ha scritto:CARO ADMIN ti chedo scusa(me solo a te)visto che hai perfettamente ragione....io ho usato il grassetto ma lui otre ad usare caratteri giganteschi lo ha anche evidenziato con il grassetto....scusa di nuovo e spero che in futuro le provocazioni vengano spente prima.
non vi daro' piu' fastidio.
ciao.
75turboTP ha scritto:AVEVO DECISO DI NON PARTECIPARE PIU' A QUESTO FORUM........
non vi daro' piu' fastidio.
ciao.
:thumbup:75turboTP ha scritto:Auto di ieriGrattaballe ha scritto:Anche il prosieguo non è stato brillantissimo. Come non citare i mitici motori VM ad aste e bilancieri e testate singole, usati in configurazione 3/4/5 cilindri :?:renatom ha scritto:L'Alfa con il Diesel non ha proprio cominciato benissimo.mikuni ha scritto:Anni fa si discuteva del fatto che montare un motore diesel su di una Alfa Romeo fosse un sacrilegio, parliamo degli anni ottanta. A me ancora oggi dà fastidio vedere un'Alfa turbopuzzolente. A voi?
Fecero la prima Giulia diesel con il motore preso pari-pari da un trattore agricolo (Perkins)
Adesso i diesel sono un po' cambiati
VM Motori cominciò a fornire motori per il settore auto nel 1979, quando il mercato del petrolio mostrò i primi segni di crisi, e doveva essere trovata un'alternativa più economica ai tradizionali motori a benzina.
I nostri motori potenti, puliti, turbocompressi ad iniezione indiretta, apparvero ben presto sul mercato europeo. Il primo veicolo ad essere equipaggiato con un motore diesel VM fu l'Alfa Romeo Alfetta.
Record mondiali
1982 - Sul circuito di Nardò (Lecce), un'Alfetta TD e una Giulietta TD, equipaggiate con un turbodiesel VM di 2000 cc, stabilirono 7 record mondiali di velocità sulle distanze di 5/10/25/50 mila km e 5/10/25 mila miglia..
1991 - l'Alfa 164 TD equipaggiata con un 4 cilindri VM 2,5L, è stato giudicata come l'auto più affidabile del mondo dopo un test di 24 ore sul circuito francese di Montlhery. Le concorrenti erano: Citroen XM D 12, Lancia Thema Turbo DS, Mercedes 300D Turbo e Peugeot 605 SRDT Turbo.
...
l'alfa 75 alla presentazione del TD era la diesel piu' potente e veloce del mondo.....
...
Oddio, non era molto meno "raffinato" ne' nemmeno meno "agricolo" dei contemporanei Peugeot Indenor (ottimi motori) oppure i pesantissimi (e robustissimi) M-B OM616 .....renatom ha scritto:L'Alfa con il Diesel non ha proprio cominciato benissimo.
Fecero la prima Giulia diesel con il motore preso pari-pari da un trattore agricolo (Perkins)
Curiosamente, il VM a teste singole non e' affatto un cattivo motore ... il fatto che non e' un motore "da auto" e cio' non e' mica colpa del propulsore ....Grattaballe ha scritto:Anche il prosieguo non è stato brillantissimo. Come non citare i mitici motori VM ad aste e bilancieri e testate singole, usati in configurazione 3/4/5 cilindri :?:
75turboTP ha scritto:Auto di ieriGrattaballe ha scritto:renatom ha scritto:mikuni ha scritto:Anni fa si discuteva del fatto che montare un motore diesel su di una Alfa Romeo fosse un sacrilegio, parliamo degli anni ottanta. A me ancora oggi dà fastidio vedere un'Alfa turbopuzzolente. A voi?
L'Alfa con il Diesel non ha proprio cominciato benissimo.
Fecero la prima Giulia diesel con il motore preso pari-pari da un trattore agricolo (Perkins)
Adesso i diesel sono un po' cambiati
Anche il prosieguo non è stato brillantissimo. Come non citare i mitici motori VM ad aste e bilancieri e testate singole, usati in configurazione 3/4/5 cilindri :?:
VM Motori cominciò a fornire motori per il settore auto nel 1979, quando il mercato del petrolio mostrò i primi segni di crisi, e doveva essere trovata un'alternativa più economica ai tradizionali motori a benzina.
I nostri motori potenti, puliti, turbocompressi ad iniezione indiretta, apparvero ben presto sul mercato europeo. Il primo veicolo ad essere equipaggiato con un motore diesel VM fu l'Alfa Romeo Alfetta.
Record mondiali
1982 - Sul circuito di Nardò (Lecce), un'Alfetta TD e una Giulietta TD, equipaggiate con un turbodiesel VM di 2000 cc, stabilirono 7 record mondiali di velocità sulle distanze di 5/10/25/50 mila km e 5/10/25 mila miglia..
1991 - l'Alfa 164 TD equipaggiata con un 4 cilindri VM 2,5L, è stato giudicata come l'auto più affidabile del mondo dopo un test di 24 ore sul circuito francese di Montlhery. Le concorrenti erano: Citroen XM D 12, Lancia Thema Turbo DS, Mercedes 300D Turbo e Peugeot 605 SRDT Turbo.
AVEVO DECISO DI NON PARTECIPARE PIU' A QUESTO FORUM(di fiattari oggi come non mai) ma a queste cose mi e' impossibile non rispondere....sei sempre tu che insulti l'alfa romeo...sei sempre tu che ti inventi l'inverosimile per difendere la tua amata fiat 131....sei sempre tu che vieni nel forum alfa (almeno cosi' si chiama)a spargere il tuo veleno.....intervengo perche' nessuno rispondera' alle tue falsita'.....prima di scrivere qualcosa che rigarda l'Alfa Romeo dovresti lavarti le mani!!!!!
l'alfa 75 alla presentazione del TD era la diesel piu' potente e veloce del mondo.....VERGOGNATI
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 39 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa