Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

laguna coupè

laguna coupè - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DIcinque

    DIcinque

    Iscritto:
    1240668295
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    mi piace moltissimo, è la laguna coupè 2.0 dci 180cv, voi la comprereste?
     
  2. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Se avessi una cifra del genere senza pensarci 2 volte! :D Ottimo motore, potente quanto basta, dotazione completissima (non gli si deve aggiungere nulla, giusto la metallizzata), ottimo telaio (4 ruote sterzanti, sono da provare per capirle) e non dimentichiamoci della bella linea! ;)
     
  3. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    25
    Ciao! devo dire che dalle foto pure a me sembrava bellissima, ma poi ne ho visto una su strada e la zona posteriore, stranamente, non mi è piaciuta per niente: se tu l'hai vista dal vero (non solo in qualche foto, mi raccomando) te la consiglio per le buone qualità tecniche che sembra possedere. Un'unica pecca, a detta di una persona che l'aveva acquistata qui sul forum (non ricordo il nome) è un po' rumorosa (non come motore) ma come rumore del vento e delle ruote se non ricordo male. Comunque, prima di acquistarla, visto la cifra che c'è in ballo, ti consiglio di chiedere una buona e completa prova su strada presso una concessionaria Renault. Ciao.
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    io la comprerei si, ma mi dovrebbero fare un forte sconto...magari arrivare a non più di 30.000 euri. Anche perchè credo che qualche laguna coupè giacente in vetrina c'è...
     
  5. DIcinque

    DIcinque

    Iscritto:
    1240668295
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    la proverò lunedi mattina, l'unico vero deterrente è la tenuta del valore dell'usato poi per il resto non riscontro grossi difetti, magari dopo il test drive saprò dirvi di più
     
  6. il capitano

    il capitano

    Iscritto:
    1239035682
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    io ce l'ho
    a me hanno fatto sconto 16% e quindi 32.500 euro circa

    confermo che in foto sembra brutto il frontale e bellissimo il posteriore..invece dal vivo è un pò diversa...il frontale è meno brutto di quello che si pensa..la linea è meraviglisa ma il posteriore non riesco a digerirlo appieno..è troppo nervoso..se avessero fatto il cofano piatto come audi a5 e bmw serie 3 sarebeb stata perfetta

    il motore è buono. pigro sotto i 1.500 giri ha la grande fortuna di tirare fino ai 4.500 giri tranquillamente..impressiona quando supera i 3.000 giri.

    i consumi discreti (nell'uso misto si riesce a stare sotto i 7,2 l/100km)
    la tenuta di strada sotto i 60 km/h è impeccabile
    sopra i 60 km/h bisogna prendere la mano ma poi ti accorgi che usi pochissimo il volante e sembra che vai sempre dritto

    comodissima eccetto i fruscii aereodinamici dell'aria...sopra i 150 km/h diventa frastuono il rumore dell'aria all'altezza degli specchietti

    mi aspettavo molto di più dall'audio Bose..o non mi hanno montato qualcosa o mi pare un autoradio normalissimo
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    ??????????????????????????? :shock: :shock: :shock:
    A me non fa assolutamente quell' effetto.
     
  8. il capitano

    il capitano

    Iscritto:
    1239035682
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    nel senso che sterzi sempre pochissimo..il volante si muove molto meno rispetto alla tradizionale 2 rute sterzanti..sembra di andare dritto in quel senso
    sui curvoni in autostrada il volante si muove sempre poco
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Ah, si , giusto.
    C' è da considerare anche lo sterzo ad assistenza variabile........
     
  10. nonscordarmi

    nonscordarmi

    Iscritto:
    1245246439
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Curiosita`: i sedili posteriori sono vivibili?:)
     
  11. il capitano

    il capitano

    Iscritto:
    1239035682
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    fino ai 180 cm di altezza assolutamente si..

    certo entrare e uscire è sempre problematico (anche se l'avanzamento elettrico dei sedili anteriori e dello schienale agevola) ma una volta entrati i 2 dietro se non sono più alti 180 cm stanno benone

    per intenderci lo spazio in larghezza è superiore alla bmw serie 3 e in lunghezza è inferiore di 4-6 cm..la audi a 5 è più piccola dietro
     
  12. nonscordarmi

    nonscordarmi

    Iscritto:
    1245246439
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Grazie per avermi tolto la curiosita`, perche` anche la megane coupe` mi sembra tutto sommato vivibile nei sedili posterior i:)
     
  13. il capitano

    il capitano

    Iscritto:
    1239035682
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    rispetto alla megane coupè c'è decisamente più spazio ed inoltre il sedile è meno verticale :D
    mi sembra che in altezza ci siano 6 cm in più sulla laguna rispetto alla megane
     
  14. nonscordarmi

    nonscordarmi

    Iscritto:
    1245246439
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Bella macchinetta, non c'e` che dire, con un forte sconto si potrebbe preferire :)
     
  15. il capitano

    il capitano

    Iscritto:
    1239035682
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    nn vendo auto
    ma a parità di accessori (interni in pelle sedili elettrici navigatore sistema audio di pregio)
    la laguna 180 cv costa 38.500 euri
    la bmw 320 d 177 cbv costa 52.490 euri
    la audi a5 2.0 tdi 170 cv 48.870 euro

    secondo me la laguna riesci a pagarla 32.000 euro..anche 500 di meno forse...non ne hanno venduta manco una...tranne la mia :D
     

Condividi questa Pagina