Cosa fare se l'Aci "non trova" l'auto sostitutiva?
Sono un Socio Aci, Giovedì 08-08-2013, richiedo un soccorso stradale per auto guasta. Il giorno dopo il meccanico compila il foglio di lavoro richiesto dall'Aci per assegnare l'auto sostitutiva come da regolamento, con indicata la diagnosi "motore fuso", lo invio al n. di fax dell'Aci e sabato mattina chiamo il numero verde per ottenere l'auto. Il primo operatore mi dice che per trovare l'auto sostitutiva passeranno circa due ore. Richiamo dopo 3 ore e l'operatore che mi risponde mi fa capire senza dirlo che sarà molto difficile ottenerla in assoluto non entro 2 ore, ribadisco la mia disponibilità a ricevere qualunque auto e in qualunque luogo, tanto per non dargli scuse di nessun tipo. Nel pomeriggio mi chiamano da Milano e mi dicono che purtroppo non ci sono auto disponibili in nessun posto, magari ci risentiamo domani. Oggi è il terzo giorno Lunedì e richiamo il n. verde, l'operatore mi dice che anche oggi non ci sono auto, io avevo richiesto di ricercarla all'aeroporto di Catania dove sono presenti centinaia di auto a nolo ma di aggiungere anche Messina. Ancora sto aspettando che mi chiamino, ovviamente so che non chiamerà mai nessuno perchè nella provincia di Catania sono presenti migliaia di auto a noleggio e nel regolamento non dell'Aci non c'è scritto da nessuna parte che ti daranno un auto sostitutiva se disponibile. Con questa pubblicità ingannevole attirano migliaia di soci e poi le auto a disposizione se esistono sono pochissime.
Qualcuno sa consigliarmi come far valere i miei diritti di socio?
Sono un Socio Aci, Giovedì 08-08-2013, richiedo un soccorso stradale per auto guasta. Il giorno dopo il meccanico compila il foglio di lavoro richiesto dall'Aci per assegnare l'auto sostitutiva come da regolamento, con indicata la diagnosi "motore fuso", lo invio al n. di fax dell'Aci e sabato mattina chiamo il numero verde per ottenere l'auto. Il primo operatore mi dice che per trovare l'auto sostitutiva passeranno circa due ore. Richiamo dopo 3 ore e l'operatore che mi risponde mi fa capire senza dirlo che sarà molto difficile ottenerla in assoluto non entro 2 ore, ribadisco la mia disponibilità a ricevere qualunque auto e in qualunque luogo, tanto per non dargli scuse di nessun tipo. Nel pomeriggio mi chiamano da Milano e mi dicono che purtroppo non ci sono auto disponibili in nessun posto, magari ci risentiamo domani. Oggi è il terzo giorno Lunedì e richiamo il n. verde, l'operatore mi dice che anche oggi non ci sono auto, io avevo richiesto di ricercarla all'aeroporto di Catania dove sono presenti centinaia di auto a nolo ma di aggiungere anche Messina. Ancora sto aspettando che mi chiamino, ovviamente so che non chiamerà mai nessuno perchè nella provincia di Catania sono presenti migliaia di auto a noleggio e nel regolamento non dell'Aci non c'è scritto da nessuna parte che ti daranno un auto sostitutiva se disponibile. Con questa pubblicità ingannevole attirano migliaia di soci e poi le auto a disposizione se esistono sono pochissime.
Qualcuno sa consigliarmi come far valere i miei diritti di socio?