Sulla mia c'è riportato 12V 44ah.
Eldinero ha scritto:Mikali ha scritto:Eldinero ha scritto:Ho contattato un'officina ricambi Toyota, la quale mi ha comunicato che per la batteria della mia Yaris del 2002 ( ha voluto sapere il numero di targa ) ci vogliono 100? con 3 anni di garanzia. La batteria è da 45ah.
Io vorrei sapere se ne valga la pena di spendere questi soldi, anziché rivolgermi dal solito ricambista che con 58? mi da la solita Bosch da 50ah.
Oppure mi conviene comprare con una trentina d'euro un caricabatteria per le batterie d'auto, mettere l'acqua distillita nell'attuale batteria scarica ( comprata ad aprile dello scorso anno ) e tenerla in carica per una notte.
La mia Yaris è quella prodotta in Giappone, dove sapevo che aveva una batteria particolare, migliore e più cara rispetto alle Yaris prodotte in Francia. E' vero o no?
In sostanza, che cosa mi conviene fare? Non vorrei che in Toyota mi diano una batteria identica a quella che posso trovare in un qualsiasi autoricambi ma facendomela pagare il 40% in più.
Se la casa dice che occorre una batteria con 45 ah NON montare mai una da 50 ah altrimenti il tuo alternatore non riuscirà mai a ricaricarla se usi poco l'auto e per pochi km.
Ma mi avevano pure detto che con una maggiore non avrei avuto problemi.
Nessuno mai mi aveva detto questo. Che pirla che sono!
Comunque sai che qualità sono quelle da 45ah? Conviene spenderle questa 100? oppure posso rivolgermi altrove risparmiando?
Eldinero ha scritto:.....
E' possibile che ci sia una dispersione? L'unica cosa che mi viene in mente e che lo stereo non fu messo sottochiave e chi me l'ha montato deve aver fatto qualche cavolata, perché da quella volta la batteria la devo cambiare ogni anno.
Però non lo so se possa dipendere da questo.
Sinceramente mi sono stufato di spendere 60-70? ogni anno per un problema che può essere risolto.
A voi viene in mente qualcosa?
Ripeps53 - 14 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa