Tourillo ha scritto:
Io ti sconsiglierei il Touran perchè è VW....
Sei esagerato, assolutamente esagerato : che tu abbia qualche problema con una VW non giustifica il voler mettere una croce su qualsiasi auto VW.
Allora io, al tuo posto, avrei dovuto chiudere con Bmw da un pezzo : forse tu non hai capito bene che razza di scherzi mi combinò il cambio SMG della vecchia M3 :!:
E nota che i problemi persistevano nonostante io abbia sempre dato mandato, alla prima officina Bmw dove la portai (che non cito perchè è inutile, ma potrei tranquillamente farlo, dato che sarei in grado tuttora di dimostrare, ricevute fiscali alla mano, tutto quel che dico... è una delle più grosse concessionarie Bmw di Milano) di sostituire tutto quel che serviva... tranne il cambio stesso, che insomma su un'auto con 39.000 km... :cry:
Non solo : anche le Opel (la 2a Kadett GSi e l'Astra) mi diedero vari problemi, che comportarono varie settimane di fermo macchina, spese (comprese quelle inutili, ad es. all'Astra - che perdeva colpi, non sempre - furono cambiati i cavi delle candele ed annessi, spesa 320.000 lire ma di 10 anni fa... e non servì a niente) ed incazzature a ripetizione... la Kadett GSi, ad es., aveva il servosterzo con difetti di fusione, che perdeva liquido ; me lo cambiarono senza spese (a garanzia scaduta) essendo chiaramente un difetto d'origine, ma ordinarono per sbaglio quello, differente, della versione a 2 valvole e dovettero riordinarlo.... morale : 3 settimane di fermo macchina.
Un'altra volta, per risolvere un problema elettrico (partiva, da sola ed a quadro spento, la pompa benzina, col risultato di scaricare la batteria) me la tennero in officina non so quanto, forse due settimane.
E potrei continuare....
Quindi non farla troppo lunga.... i problemi esistono (quelli elettrici poi, data la mostruosa complicazione degli impianti attuali...) e non interessano nè solo te né solo le VW.
Lucio