gratacü ha scritto:quando si studiava per partecipare
ad un quiz tv e le domande non eran idiote
e da analfabeti come oggi che c'è da vergognarsi......
sabato pomeriggio a veder febo conti
chi lo ricorda?
http://www.youtube.com/watch?v=MEfUVGgoOqY
gratacü ha scritto:il mio era un discorso sulla qualità dei programmi
e dei contenuti.
alle domande fatte allora ai ragazzi delle
medie neanche un adulto di 50 anni saprebbe
rispondere....
ricordo...chi vinceva , vinceva libri....e non 100.000 neuri
in gettoni d'oro rispondendo a idiozie o indovinare
fra 4 scelte ignorando i motivi della reale risposta.
Epme ha scritto:gratacü ha scritto:il mio era un discorso sulla qualità dei programmi
e dei contenuti.
rispondere....
Perfettamente d'accordo.
Guarda poi che ggente scrive oggi sui Forum ....
Ai tempi del Mago Zurlì a certa ggente non avrebbero dato neanche l'abaco, altro che il PC .....
gratacü ha scritto:Epme ha scritto:gratacü ha scritto:il mio era un discorso sulla qualità dei programmi
e dei contenuti.
rispondere....
Perfettamente d'accordo.
Guarda poi che ggente scrive oggi sui Forum ....
Ai tempi del Mago Zurlì a certa ggente non avrebbero dato neanche l'abaco, altro che il PC .....
vivi e lascia vivere, sapessi a quanti stò sulle balle e che mi provocano, ma non rispondo, a proposito come và la salute?
Ragion per cui i bambini e ragazzi dovevano, per il resto del tempo, usare ed allenare e sviluppare la fantasia e la creatività per inventarsi giochi e passatempi. Cosa che ormai da molti anni non è più necessaria, forse con effetti non irrisori.Epme ha scritto:...La "TV dei ragazzi" c'era solo sul secondo canale e durava 2 ore...
Oggi la televisione non viene fatta per gli spettatori ma per gli inserzionisti pubblicitari, che sono gli unici veri clienti delle aziende televisive. Lo spettatore (ma sarebbe più corretto dire "consumatore") ha smesso quindi da molto tempo di essere al centro dell'attenzione, diventando nulla più che un accessorio la cui presenza è necessaria per poter avere spazi pubblicitari da vendere ai clienti, esattamente al pari, ad esempio, delle macchine utensili per una azienda metalmeccanica. Senza macchine utensili non si può produrre, per cui si comprano le macchine utensili, cercando di pagarle il meno possibile.... bisogna attrarre il pubblico degli spot pubblicitari ...
LUISELLA1972 ha scritto:io mi ricordo di "Parola Mia": era un bel programma
kanarino ha scritto:La qualità dei programmi di oggi è davvero bassa, bassissima...non sono uno che guarda molta tv sinceramente...anche perchè è l'ultima cosa che voglio dopo una lunga giornata dilavoro...preferisco sdraiarmi e rilassare un pò il cervello.
gratacü ha scritto:kanarino ha scritto:La qualità dei programmi di oggi è davvero bassa, bassissima...non sono uno che guarda molta tv sinceramente...anche perchè è l'ultima cosa che voglio dopo una lunga giornata dilavoro...preferisco sdraiarmi e rilassare un pò il cervello.
oggi davanti alla tv mi addormento.
significa che i contenuti non son all'altezza
di concentrar l'attenzione.
il_chicco_show ha scritto:gratacü ha scritto:kanarino ha scritto:La qualità dei programmi di oggi è davvero bassa, bassissima...non sono uno che guarda molta tv sinceramente...anche perchè è l'ultima cosa che voglio dopo una lunga giornata dilavoro...preferisco sdraiarmi e rilassare un pò il cervello.
oggi davanti alla tv mi addormento.
significa che i contenuti non son all'altezza
di concentrar l'attenzione.
Per contro, caro mio, i giovanissimi sono estremamente più svegli di noi, al giorno d'oggi. C'è ancora una situazione che vede alcune persone più sveglie di altre, alcuni più intelligenti di altri... ma per quanto sia d'accordo con te (sul fatto che la qualità della tv di oggi sia anni luce inferiore a quella di 30 anni fa) non posso non pensare al fatto che i ragazzi crescono prima. Se siano più ignoranti, è quasi "colpa" delle scuole, piuttosto che della tv.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa