Baron89
0
ilopan ha scritto:Più che le mazzette qui si ha paura delle mazzate!Baron89 ha scritto:lambda55 ha scritto:Suppasandro, potrebbero essere loro: era una punto bianca (grande punto?), allestimento abbastanza sportivo, mi pare; la targa poteva cominciare con DK o qualcosa di simile. Non posso confermarti i particolari sui cerchi o sull'alimentazione diesel: non li ho notati, avevo la testa altrove in quel momento...
Sulla provenienza, lungi da me ogni possibile pregiudizio. Ho anch'io origini nel Sud, conosco persone onestissime e rifiuto categoricamente certe "semplificazioni", anche se giù più che qui ho visto prosperare un certo malcostume, forse perché impunito in terre dove lo Stato è da sempre assente. Ma è un discorso che può portarci lontano.
Ho voluto raccontare questi fatti forse solo per il bisogno di dare sfogo a un fastidio insopportabile: per mia fortuna i soldi che ho perduto non mi renderanno più povero, ma la sventura sarebbe potuta capitare a persone meno fortunate di me. La mia speranza è che una denuncia pubblica, oltre quella doverosa alle autorità, possa contribuire a creare maggiore coscienza del fenomeno, affinché questi vigliacchi non continuino a farla sempre franca.
Diciamo che lo Stato giù da noi, non è che è assente, anzi, forse è fin troppo presente, ci sono pattuglie ad ogni angolo. Il problema è che è marcio il sistema statale, che è corrotto dalle PA alle FO, si chiude un'occhio e le mazzette volano sulle lussuose scrivanie in mogano e rovere dei dirigenti pubblici.... La criminalità organizzata è radicata ovunque....purtroppo per noi e per tutta l'Italia! Il nostro Sud è fatto di bellezze naturali uniche al mondo e poi si vedono ragazzini assoldati dal crimine per quattro soldi nei quartieri bassi e poveri delle città. Potremmo essere un grande motore dell'economia italiana, eppure non riusciamo a liberarci del nostro cancro! Questi sono i veri problemi del Sud.
Ma ndò stanno i soldi qui...!
Nelle mani di chi le lancia....mani di persone che quotidianamente avvelenano il nostro territorio sia letteralmente che metaforicamente....
Mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita....mica sono SPA....magari ci prendi il caffè la mattina e ci scambi anche 4 chiacchiere senza neanche saperlo e magari ti ritrovi col telefono sotto controllo per questo!
A me è capitato di andare al liceo con un ragazzo che vendeva il fumo per strada, un pomeriggio mi sono trovato per caso a fare un tratto di strada con lui, da allora per un mese ogni santissimo giorno mi fermavano i Carabinieri e la Polfer per strada o alla stazione...da allora a malapena lo saluto per evitare inconvenienti!