Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

La "Transizione": vantaggi, svantaggi, perplessità, criticità

La "Transizione": vantaggi, svantaggi, perplessità, criticità | Pagina 1292 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    46.017
    Piaciuto:
    10.211
    Sarà anche tracciata ma se il salto tra 5 anni può essere meno difficile (prezzi migliori o maggiore autonomia, più colonnine, in generale più consapevolezza e maggiore diffusione di auto elettriche) meglio tirare finché si può piuttosto che buttarsi ora e magari pentirsi di non aver aspettato l'uscita di quell'altro modello.
     
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    10.668
    Piaciuto:
    6.434
    e intanto in quei 5 anni... zero vendite.
    sono inguaiati.
    il merdone e' stato calpestato.
    io intanto, faccio come tutti gli altri.
    siedo sulla riva e aspetto
     
    A provocantibus e cuorern piace questo messaggio.
  3. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    46.017
    Piaciuto:
    10.211
    E come abbiamo detto poche vendite oggi significa mercato dell'usato che offre poca scelta domani.
    Annamobbene...
     
  4. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.941
    Piaciuto:
    2.963
    io ho un'auto che per autonomia non ha nulla da "invidiare" ad un'elettrica, circa 300/320 Km, ma la cosa non mi spaventa perche so di poter rifornire spesso e velocemente quasi ovunque.
    Quando sarà uguale per l'elettrico, ci farò un pensiero.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.145
    Piaciuto:
    10.894

    Che dirti....
    Mi spiace
     
  6. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.853
    Piaciuto:
    854
    Questo è un grosso problema, mi ricordo benissimo che quando c'erano solo auto termiche, tutti navigavano nell'oro e c'era lavoro per altrettanti.
    Scherzi a parte, massima solidarietà a coloro i quali perdono il posto di lavoro, ma è sempre accaduto.
     
  7. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.114
    Piaciuto:
    4.805
    Non c'era alcun motivo di creare questo disastro.
     
  8. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.853
    Piaciuto:
    854
    Guarda Mauro, io faccio circa il 20% di percorsi autostradali, forse meno, ma sono agente di commercio.
    Di elettriche ne vedo abbastanza, ovviamente in gran numero Tesla (forse perchè c'ho fatto l'occhio), e come per le termiche, alcune viaggiano molto veloci ed altre meno.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  9. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.853
    Piaciuto:
    854
    Infatti le direzione rimarrà quella dell'eliminazione progressiva delle termiche.
    Con buona pace di chi lo ritiene impossibile.
    E purtroppo, sarà inevitabile usare le maniere "forti", perchè altrimenti la situazione ambientale non potrà che peggiorare.
    Per maniere forti intendo politiche dei prezzi, anche sui carburanti.
     
  10. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    46.017
    Piaciuto:
    10.211
    Esco un attimo dal discorso auto elettrica.
    Settimana scorsa,con brutto tempo e prima dell'accensione del riscaldamento,sul lavoro avevamo 16 gradi.
    Oggi,bel tempo e da sabato è stato acceso il riscaldamento,26 gradi senza nessuna possibilità di agire manualmente sull'impianto.
    In pratica possiamo solo aprire porte e finestre,svestirci (situazione ideale per prendersi un malanno) e segnalare al responsabile dello stabile che ci stiamo cuocendo.
    Il responsabile a sua volta telefonerà alla ditta che si occupa della manutenzione dell'impianto di riscaldamento che se potrà agirà da remoto altrimenti verrà quando potrà.
    E nel frattempo kwh di energia sprecata.

    Piccolo ot sulla salute.
    Saranno anche questi sbalzi di temperatura ma la mia gola va a giorni alterni.
    A volte sembra a posto,altre come oggi mi sembra di aver mangiato della sabbia.
    I miei genitori sono messi più o meno allo stesso modo col riscaldamento nel loro negozio.
    Mia madre a quasi un mese da quando abbiamo preso il covid ha ancora tosse e catarro.
    Mio padre ha dovuto chiedere al medico qualcosa tipo ricostituente perchè si regge in piedi a fatica.
     
  11. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    986
    Piaciuto:
    434
    Ma non avete termostato e/o termovalvole sui radiatori?
    Anche da noi è stato messo in marcia il teleriscaldamento, ma grazie alle termovalvole i radiatori scaldano solo se necessario
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  12. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.114
    Piaciuto:
    4.805
    Il mondo reale lo ritiene impossibile. Così come sarà impossibile fare a meno della siderurgia (vedere discorso odierno di Spada in Assolombarda). Continuare con la tiritera dell'ambiente, a livello europeo, oramai è un "disco rotto". Non si può distruggere una civiltà immaginando di giocare a fare Dio quando sette miliardi di persone fanno tutt'altro, salvaguardando le loro (di civiltà).

    Finisce che poi "le maniere forti" le usa qualcun altro contro i parrucconi...
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.145
    Piaciuto:
    10.894

    Presente....
    Recordman
    Licenziato la bellezza di 3 volte e mezzo
    :emoji_wink::emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2024 alle 18:08
  14. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    46.017
    Piaciuto:
    10.211
    Non ci sono radiatori ma l'areazione dall'alto come nei supermercati.
    E pare che non ci siano vie di mezzo.
    O aria fredda,16 gradi.
    O aria calda,26 gradi.
    Senza areazione non possiamo stare.
    Uno spreco enorme.
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.145
    Piaciuto:
    10.894
    Conteggio facile

    IL 99,7 %
    Sono bianche

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     

Condividi questa Pagina