Nuove tecnologie....venti anni fa.....Siamo sempre la, parliamo delle nuove tecnologie ipotizzando novità, rivoluzioni, economie di scala, ...
Nuove tecnologie....venti anni fa.....Siamo sempre la, parliamo delle nuove tecnologie ipotizzando novità, rivoluzioni, economie di scala, ...
Solo comodi suv....per far quadrare i conti....Probabilmente realizzare una vettura più grande dotata della stessa tecnologia è più facile e remunerativo.
Nuove tecnologie....venti anni fa.....
Come ho sempre detto l'unica cosa sicura e agevole che c'è su sto mondo è quello che un giorno ritorneremo polvere.Poi che tu e Guido siate così sicuri che è una roba così agevole...
Imho oggi se qualcuno riuscisse a proporre una segmento b plug in al giusto prezzo farebbe uno sfacelo di vendite.
Se non lo fanno mi sa che significa che o non è facilmente realizzabile a livello tecnico oppure sarebbe antieconomico.
Probabilmente realizzare una vettura più grande dotata della stessa tecnologia è più facile e remunerativo.
Per me, plug-in e segmenti bassi (A e B) nella stessa frase configurano il reato di ossimoro doloso. Un'utilitaria o la fai BEV per l'utenza che chiede la seconda auto da città, o la fai ICE pura (col CVT) per chi vuole, o deve, spendere il minimo e avere un'auto versatile. Un'utilitaria plug-in che per forza di cose costa carra, mi sembra la soluzione sbagliata a un problema inesistente. IMHO come sempreImho oggi se qualcuno riuscisse a proporre una segmento b plug in al giusto prezzo farebbe uno sfacelo di vendite.
Se non lo fanno mi sa che significa che o non è facilmente realizzabile a livello tecnico oppure sarebbe antieconomico.
Probabilmente realizzare una vettura più grande dotata della stessa tecnologia è più facile e remunerativo.
Se devo essere onesto i giapponesi sono i maestri della programmazzione e dello sfruttamento tecnologico.Visto le potenzialità di Toyota nel settore, non vogliamo interrogarci sul perché non esiste una Yaris plug in (super o normale che sia); e mi sembra anche che non sia mai stata, vagliata da Toyota stessa, l'ipotesi di realizzarne una
Ci fai che potrai comprare un'auto endotermica e circolare anche dopo il 2035.Ma poi con un B phev ma che ci fai?
Se devo essere onesto i giapponesi sono i maestri della programmazzione e dello sfruttamento tecnologico.
La prima Prius plug-in la svilupparono nel 2010, Il Rav4 plug-in debuttò nel 2021 e il Chr plug-in nel 2023.
Loro sfruttano il mercato dell'auto come i filoni minerari, perchè smettere di scavare e cambiare tunnel quando da questo si ricavano ancora soldi ?
In una intervista, di 4R tra l'altro, intervistarono all'epoca della votazione del bando il capo marketig di Lexus Europa e gli chieseso se erano peroccupati per il futuro. questo con un leggero sorrisetto rispose al giornalista, testuali parole : "Toyota ha sugi scaffali qualsiasi tipo di tecnologia presente e futura, quando il mercato ne richiederà una specifica andremo a prenderla e la monteremo sui nostri modelli."
Non esiste un Yaris plug-in ? perchè venderla quando fanno soldi a palate con quella full hybrid, quando ce ne sarà bisogno la tireranno fuori.
Perchè hanno tirato fuori solo ora la Aygo full hybrid ? Per il discorso delle nuove normative che la piccola, anzi tutte le piccole, non soddisfavano. Vedi 500 Hybrid e compagne di merende.
Ci fai che potrai circolare con una endotermica anche dopo il 2035.
Oggi come oggi no, basta vedere le vendite del Chr Plug-in, hanno dovuto fare una campagna e scontarlo allo stesso prezzo della full hybrid per venderlo.Quindi mi stai dicendo che per Toyota una B plug in non sarebbe profittevole come un full Hybrid ?
No, oggi non c'e spazio perchè le full hybrid possono circolare liberamente, se domani come è previsto, stringeranno la cinghia le plug-in saranno inevitabili e vendendone una cifra allora si che saranno profittevoli. E tutta questione di numeri.Se è così, in pratica, stai confermando che non c'è spazio, ad oggi, verso il basso per questo tipo di tecnologia, ed ancora meno potrebbe essercene in futuro
Se potrai scegliere sono d'accordo con te ma se poi arriverà un giorno dove in vetrina troverai una elettrica e una plug-in perchè le altre tecnologie sono morte, o più precisamente le hanno uccise, che fai ? Bicicletta ?Tu dici spesso che i potenziali acquirenti sono restii verso le nuove tecnologie; io sono uno di questi e penso resterò restio per ancora tanto tempo, non vedo perchè dovrei spendere, per l'acquisto, di più per una tipologia do auto che non mi attira, non mi da sicurezza, si prospetta meno pratica nell'uso, ...
Io sulla ecologia non ha mai parlato, anche perchè sostengo che solo la presenza dell'uomo su sta terra è un problema ecologico.Forse perchè sono più ecologiche ? Anche su questo ho parecchi dubbi considerando l'intero ciclo di vita
A quanto mi risulta hanno votato questo alla revisione, se poi cambiaranno ancora non so. Io mi baso su cose "certe" non ipotesi.E questo chi lo dice ? Sicurezze non ce ne sono ancora
Se potrai scegliere sono d'accordo con te ma se poi arriverà un giorno dove in vetrina troverai una elettrica e una plug-in perchè le altre tecnologie sono morte, o più precisamente le hanno uccise, che fai ? Bicicletta ?
Carloantonio70 - 49 secondi fa
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa