Quel o non vuole accorgersene imho dice tutto e non vale solo per le istituzioni europee.
Quanto sarà la commissione su un carro armato che costa 29 milioni di euro, che potrebbe finire "rottamato" con un semplice drone da 1000 euro?Inizio a credere che in fondo ci fosse anche una certa volontà di creare le condizioni per favorire la conversione industriale alla produzione bellica.
Ho invece l'impressione che questa mazzata sull'automotive (settore meccanico d'eccellenza) stia assumendo altri contorni rispetto alle peggiori ipotesi palesate negli anni.
Inizio a credere che in fondo ci fosse anche una certa volontà di creare le condizioni per favorire la conversione industriale alla produzione bellica.
È infatti solo una suggestione a posteriori tenuto conto che come le fabbriche di auto si sono trovate a commesse ridotte hanno iniziato l'immediata conversione.Se posso dire, mi pare un'ipotesi molto azzardata. Non dico che non sia possibile, ma mi sembra molto difficile riuscire a entrare in possesso di informazioni che confermino questa ipotesi
Infatti e non si spiegherebbero certe insistenze al cambio di rotta.Se posso dire, mi pare un'ipotesi molto azzardata.
Precisa strategia invece.....Ho invece l'impressione che questa mazzata sull'automotive (settore meccanico d'eccellenza) stia assumendo altri contorni rispetto alle peggiori ipotesi palesate negli anni.
Questo mi sembra un interessante spunto di riflessione...Precisa strategia invece.....
si è usata una tecnologia, l'elettrico, per attuare quel processo di delocalizzazione per abbattere i costi che in regime di normalizzazione ossia libero sarebbe durato anni...
Sai che bella una certa zona urbana riqualificata da eleganti edifici a millemila euri a metroquadro dove prima vi erano squallidi e improduttivi (economicamente parlando, ovvio....) capannoni industriali.
Più che mio è un "collante" di spunti presi qua e là, vedendo che si va verso un baratro, anzi già lo si è e nessuno fa nulla, quelli che facevano qualcosa chessò un anno fa spariti ammutoliti.......e la situazione, vedi Pomigliano, è moto peggiore di un anno fa, adesso poi con il megasuperultra incentivo chi si piglierà più una Panda....ma nemmeno la brossure.....Questo mi sembra un interessante spunto di riflessione...
GuidoP - 1 giorno fa
freddy85 - 32 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa