Non l'ho ancora letto nè su questo forum né su nessuna rivista di quelle più diffuse, ma sul motore diesel, pur essendo sempre DOCH, le camme non spingono più direttamente sui bicchierini, ma sul rullino intermedio di un bilanciere a dito, come da anni fanno BMW, Mercedes e non so quanti altri.
Quindi non ci sarebbe più bisogno di smontare il motore per controllare le valvole con relativo svenamento da parte del cliente.
Naturalmente sul sito Subaru non viene detto niente a proposito, dato l'interesse che hanno per la clientela.
Un piccolo passo per Subaru, un grande passo per i suoi clienti ed estimatori. Era ora.
Ma adesso aspettiamo che adottino lo stesso sistema sui motori a benzina. Assieme alla distribuzione a catena, naturalmente, perché sul benzina è ancora a cinghia.
Anche queste cose fanno la qualità e l'immagine di un marchio. :!:
Quindi non ci sarebbe più bisogno di smontare il motore per controllare le valvole con relativo svenamento da parte del cliente.
Naturalmente sul sito Subaru non viene detto niente a proposito, dato l'interesse che hanno per la clientela.
Un piccolo passo per Subaru, un grande passo per i suoi clienti ed estimatori. Era ora.
Ma adesso aspettiamo che adottino lo stesso sistema sui motori a benzina. Assieme alla distribuzione a catena, naturalmente, perché sul benzina è ancora a cinghia.
Anche queste cose fanno la qualità e l'immagine di un marchio. :!: