Tourillo
0
Cerca che ti ricerca, sono anni che non sono ancora riuscito a trovare un crash test di una supercar, fatto come si deve..
Mi spiego..in rete si trovano alcune foto di crash test..ma sono quelli di omologazione..fatti a velocità ridicole (se non erro 35 km/h) e con "muro" frontale al 100% (quindi con le forze che si dividono sulle due parti del telaio e quindi molto meno "stressanti" o "devastanti" che dir si voglia)..roba che li supera pure la Fiat Seicento..
Di crash test veri, quelli fatti a 64 km/h con "muro" disassato al 40% (e quindi con le forze che si distribuiscono su un solo lato del telaio, mettendolo a dura prova), neanche l'ombra..
Ma allora mi chiedo io..non è che niente niente questi crash test non vengono effettuati perchè con tutto l'alluminio che hanno "in corpo" queste auto, in caso di urto serio, si sfascerebbero molto facilmente?..E quindi le case costruttrici si guardano bene dal lasciarli fare, perchè altrimenti nessuno comprerebbe più queste auto?..
Non venitemi a dire che questo tipo di crash test non viene fatto perchè le supercar costano troppo per distruggerle, perchè non ci crederei..ormai è più di una volta che la stessa casa automobilistica dà le auto aggratis all'Euro N-Cap per ottenerne i risultati ed eventualmente collaborare per rendere più sicura l'auto..ripetendo il crash test finchè non hanno il risultato voluto..
Mi spiego..in rete si trovano alcune foto di crash test..ma sono quelli di omologazione..fatti a velocità ridicole (se non erro 35 km/h) e con "muro" frontale al 100% (quindi con le forze che si dividono sulle due parti del telaio e quindi molto meno "stressanti" o "devastanti" che dir si voglia)..roba che li supera pure la Fiat Seicento..
Di crash test veri, quelli fatti a 64 km/h con "muro" disassato al 40% (e quindi con le forze che si distribuiscono su un solo lato del telaio, mettendolo a dura prova), neanche l'ombra..
Ma allora mi chiedo io..non è che niente niente questi crash test non vengono effettuati perchè con tutto l'alluminio che hanno "in corpo" queste auto, in caso di urto serio, si sfascerebbero molto facilmente?..E quindi le case costruttrici si guardano bene dal lasciarli fare, perchè altrimenti nessuno comprerebbe più queste auto?..
Non venitemi a dire che questo tipo di crash test non viene fatto perchè le supercar costano troppo per distruggerle, perchè non ci crederei..ormai è più di una volta che la stessa casa automobilistica dà le auto aggratis all'Euro N-Cap per ottenerne i risultati ed eventualmente collaborare per rendere più sicura l'auto..ripetendo il crash test finchè non hanno il risultato voluto..