<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> la Shrinkflation, il fenomeno che rimpicciolisce le confezioni (ma non i prezzi) | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

la Shrinkflation, il fenomeno che rimpicciolisce le confezioni (ma non i prezzi)

Bella la confezione di pasta da 400gr, eh? :emoji_alien:

La cosa «simpatica» è che hanno cambiato l'indicazione dell'alimentazione corretta-necessaria. Cioè, se il risotto da 250gr era «due porzioni» quello da 220 o 200 è ancora «due porzioni».

E' come quando hanno abbassato il livello della colesterolemia da 250 a 200.....
 
E' come quando hanno abbassato il livello della colesterolemia da 250 a 200.....

Quella (per fortuna, direi) al momento non so cosa sia.

L'ultima volta che comprai la birra del primo post (tre anni fa?), notai che lo stabilimento di produzione non era più in Scozia ed il gusto ben diverso, per me, molto peggio.
Il marchio era stato ceduto ad altri...

Questa è una cosa che però c'è stata sempre, non è venuta ora con gli aumenti matti dei prezzi.
Chi compra il marchio (pagandolo molto bene) lo fa non per dirti che la produzione è cambiata, ma per farti acquistare una cosa credendo sia un'altra.

Poi ci sono le nuove proprietà che mantengono la qualità che c'era prima (un poco rare).
 
Quella (per fortuna, direi) al momento non so cosa sia.



Questa è una cosa che però c'è stata sempre, non è venuta ora con gli aumenti matti dei prezzi.
Chi compra il marchio (pagandolo molto bene) lo fa non per dirti che la produzione è cambiata, ma per farti acquistare una cosa credendo sia un'altra.

Poi ci sono le nuove proprietà che mantengono la qualità che c'era prima (un poco rare).


Trattandosi di birra....

Un prodotto in cui entra " pesantemente " l' acqua.
Se gli approvigionamenti idrici delle fabbriche di produzione sono diverse....
....Diverse saranno le risultanze al gusto.
 
Io qualche settimana fa ho comprato al supemercato uno snack vegano,senza glutine,senza coloranti o additivi.
Non sembra invitante dalla descrizione invece erano delle monoporzioni di croccante alla arachidi che io personalmente sarei in grado di mangiare fino a sentirmi male.
Comunque l'idea era di far durare la confezione da quattro monoporzioni quattro giorni.
Dopo un giorno e mezzo ovviamente non era rimasto nulla.
Questa settimana ho ripreso la stessa confezione al supermercato e quando sono arrivato a casa mi sono accorto che c'erano solo tre monoporzioni.
Ho pensato di essere stato fregato invece sulla confezione c'è un 3 ben visibile in grassetto.
Non penso che abbiano modificato la confezione mi sa che la volta prima mi è capitato il quadrifoglio del mondo alimentare e nella confezione da tre deve essere finita per errore una quarta porzione omaggio.
Una volta tanto ci ho guadagnato...
 
capitolo biscotti, io vedo che ci sono marche che mettono in evidenza il peso, quindi a caratteri leggibili e sulla parte frontale della confezione, e marchi invece che la mettono sul retro in mezzo a tante altre informazioni, già questo mi fa un poco dubitare, poi vado a vedere che una di queste che lo mette dietro ormai ha raggiunto oltre i 4 euro e passa, sai che gli dico? mi prendo una marca meno prestigiosa che gli sta di fianco e che costa 2 euro in meno....4.50 per biscotti industriali mi sembrano proprio un ladrocinio
 
Back
Alto