Buongiorno a tutti gli utenti e alla redazione, ho seguito il consiglio di Mauro 65, di spostare qui il mio topic e spero che funzioni e qualcuno mi dia le proprie impressioni. Mi chiamo Alberto e vorrei conoscere le vostre opinioni in merito alla quotazione o comunque valutazione che Quattroruote da alle autovetture, in special modo per quel che concerne i concessionari. Per quanto mi riguarda ho da sempre considerato la rivista più che autorevole sotto tale aspetto e vero e proprio "testo sacro" a cui si rifanno la maggior parte dei concessionari...o meglio, forse dovrei dire "si rifacevano"...fino a qualche anno fa...Infatti da qualche mese a questa parte, informandomi presso vari concessionari ufficiali di diverse case automobilistiche, essendo interessato al cambio della mia vecchia auto, ne ho sentite di tutti i colori, tranne per l'appunto il rispecchiarsi alla quotazione ufficiale Quattroruote. Per dirla tutta si parte da questa (nel mio caso specifico Euro 13.800 per la mia Mazda 5 2.0 mz-cd 143 cv allestimento Extra 04/2009) e poi non tenendo assolutamente conto di quanto riportato dalla rivista (svalutazione si di Euro 1.500 circa, ma per vetture con circa 50.000 km di percorrenza, non 27.000 km appena come nel mio caso), mi hanno propinato valutazioni di circa Euro 11.000 o addirittura come nel caso di ieri di soli Euro 9.700, senza neppure guardare la mia auto. Mi chiedo come è possibile in un'epoca come questa, dove per l'appunto Quattroruote cita che il mercato dell'auto è in crisi e mai è andato così male come dai primi anni '80? Per non parlare di quando gli aggiungo che vorrei avvalermi delle agevolazioni previste dalla legge 104/92, avendo infatti un disabile nel nostro nucleo familiare. La viene fuori il "coniglio dal cilindro"...chi mi dice che non c'è scontistica dedicata (cosa non vera vds accordi fatti dalle varie case con ANGLAT), chi mi dice che c'è lo sconto del 12%, ma se do la permuta mi vuole rifilare solo il 4%, ...ci manca poco che gli devo dare l'auto, la differenza e pregarli e pagarli ancora perché si prendano la mia auto, che dopo tutto non è così mal messa...Attendo le vostre risposte. Grazie a tutti