... e soprattutto è da considerare l"'altra faccia" della filosofia giapponese?
Ovvero quella sostanzialmente opposta alla più "cervellotica" tecnologia/ingegnerizzazione nipponica, in questo caso rappresentara dall'ibridizzazione atta anch'essa ad affrontare le più disparate istanze ed esigenze del mercato nel presente/prossimo futuro!
Il tutto mooolto interessante comunque... :-o
?Special Awards? per la Mazda 2 SkyActiv-G in Giappone
Premiati i bassi consumi senza ibrido né elettrico
L?industria automobilistica giapponese ha trionfato all?edizione 2011-2012 del premio Japan Car of the Year. Oltre alla Nissan Leaf eletta Auto dell?Anno in patria, il premio Japan Car of the Year ?Special Awards? è stato assegnato alla Mazda Demio restyling ? versione giapponese della Mazda 2 commercializzata in Europa ? per l?innovativo motore 1.3 SkyActiv-G.
Il propulsore 1.3 SkyActiv-G a benzina è stato premiato per le varie caratteristiche tecniche, come l?alto rapporto di compressione 14,0:1 che aumenta l?efficienza soprattutto ai bassi regimi. Per poter sopportare ciò, l?unità in questione presenta una specifica cavità dei pistoni ed è dotata di iniettori multi-foro. Inoltre, grazie all?abbinamento con il dispositivo i-Stop e il cambio automatico CVT, la Mazda 2 1.3 SkyActiv-G percorre 30 km con un litro di carburante.
http://www.omniauto.it/magazine/18065/special-awards-per-la-mazda-2-skyactiv-g-in-giappone
Ovvero quella sostanzialmente opposta alla più "cervellotica" tecnologia/ingegnerizzazione nipponica, in questo caso rappresentara dall'ibridizzazione atta anch'essa ad affrontare le più disparate istanze ed esigenze del mercato nel presente/prossimo futuro!
Il tutto mooolto interessante comunque... :-o
?Special Awards? per la Mazda 2 SkyActiv-G in Giappone
Premiati i bassi consumi senza ibrido né elettrico
L?industria automobilistica giapponese ha trionfato all?edizione 2011-2012 del premio Japan Car of the Year. Oltre alla Nissan Leaf eletta Auto dell?Anno in patria, il premio Japan Car of the Year ?Special Awards? è stato assegnato alla Mazda Demio restyling ? versione giapponese della Mazda 2 commercializzata in Europa ? per l?innovativo motore 1.3 SkyActiv-G.
Il propulsore 1.3 SkyActiv-G a benzina è stato premiato per le varie caratteristiche tecniche, come l?alto rapporto di compressione 14,0:1 che aumenta l?efficienza soprattutto ai bassi regimi. Per poter sopportare ciò, l?unità in questione presenta una specifica cavità dei pistoni ed è dotata di iniettori multi-foro. Inoltre, grazie all?abbinamento con il dispositivo i-Stop e il cambio automatico CVT, la Mazda 2 1.3 SkyActiv-G percorre 30 km con un litro di carburante.
http://www.omniauto.it/magazine/18065/special-awards-per-la-mazda-2-skyactiv-g-in-giappone