Bella domanda, ci starebbe. Attualmente fra il Mjt II da 95cv ed il 1.6 120 ci sono 950? di differenza, il 105cv messo a metà strada mi pare una buona proposta...però oramai dovrebbe arrivare necessariamente con il DPF per l'omologazione Euro5mommotti ha scritto:Dato il prezzo esagerato della 120 e le prestazioni comunque eccellenti del 105 potrebbe essere valido per chi non gradisce un motore diesel troppo piccolo come il 1250. Vorrei sapere se fiat si accinge a montarlo sulla punto evo.....
alkiap ha scritto:Bella domanda, ci starebbe. Attualmente fra il Mjt II da 95cv ed il 1.6 120 ci sono 950? di differenza, il 105cv messo a metà strada mi pare una buona proposta...però oramai dovrebbe arrivare necessariamente con il DPF per l'omologazione Euro5mommotti ha scritto:Dato il prezzo esagerato della 120 e le prestazioni comunque eccellenti del 105 potrebbe essere valido per chi non gradisce un motore diesel troppo piccolo come il 1250. Vorrei sapere se fiat si accinge a montarlo sulla punto evo.....
la differenza di costo assicurativo tra il 1.3 ed il 1.6 (con la mia classe) era di neanche 100? l'anno...forse la gente pensa che consumi molto di più...ed è spaventata dalla rivendibilità minore...alkiap ha scritto:Anche io non esiterei per 950?, eppure quante GP 1.6 sono state vendute?
Troppe persone si fanno spaventare dalla cilindrata (ma quanto possono pesare 300cm3 sul premio assicurativo? ) dal bollo (47? annui) o dai consumi (0.3L ogni 100Km in più)
E tu sicuramente sei in una classe alta, per cui guidatori più anziani avrebbero avuto un divario inferiore.kanarino ha scritto:la differenza di costo assicurativo tra il 1.3 ed il 1.6 (con la mia classe) era di neanche 100? l'anno...forse la gente pensa che consumi molto di più...ed è spaventata dalla rivendibilità minore...alkiap ha scritto:Anche io non esiterei per 950?, eppure quante GP 1.6 sono state vendute?
Troppe persone si fanno spaventare dalla cilindrata (ma quanto possono pesare 300cm3 sul premio assicurativo? ) dal bollo (47? annui) o dai consumi (0.3L ogni 100Km in più)
alkiap ha scritto:E tu sicuramente sei in una classe alta, per cui guidatori più anziani avrebbero avuto un divario inferiore.kanarino ha scritto:la differenza di costo assicurativo tra il 1.3 ed il 1.6 (con la mia classe) era di neanche 100? l'anno...forse la gente pensa che consumi molto di più...ed è spaventata dalla rivendibilità minore...alkiap ha scritto:Anche io non esiterei per 950?, eppure quante GP 1.6 sono state vendute?
Troppe persone si fanno spaventare dalla cilindrata (ma quanto possono pesare 300cm3 sul premio assicurativo? ) dal bollo (47? annui) o dai consumi (0.3L ogni 100Km in più)
Poi però si vanno a lamentare che se affrontano una pendenza del 100% con 5 persone a bordo la vettura sotto i 2000rpm non va....
Hai ragione...se ricordi anche io ero indeciso tra 1.3 mjt e 1.6 mjt...nel mio caso tra le 2 auto ballavano 1.700? di differenza (di prezzo finale)...che per il mio guadagno sono parecchi...se tornassi indietro probabilmente la prenderei la 1.6 mjt...non perchè il 1.3 vada male, anzi, però il 1.6 mjt deve essere propio una bomba...alkiap ha scritto:E tu sicuramente sei in una classe alta, per cui guidatori più anziani avrebbero avuto un divario inferiore.
Poi però si vanno a lamentare che se affrontano una pendenza del 100% con 5 persone a bordo la vettura sotto i 2000rpm non va....
a me sono rimaste impresse tutte le auto che mi sono lasciato dietro, con il 1.3 mjt, tanto criticato...zero c. ha scritto:il 1250 mj consuma poco è vero ma la sensazione di vuoto e di inerzia a tuti i rèfgimi di quel motore mi son rimasti impressi... :thumbdown:
kanarino ha scritto:a me sono rimaste impresse tutte le auto che mi sono lasciato dietro, con il 1.3 mjt, tanto criticato...zero c. ha scritto:il 1250 mj consuma poco è vero ma la sensazione di vuoto e di inerzia a tuti i rèfgimi di quel motore mi son rimasti impressi... :thumbdown:
alkiap ha scritto:Bella domanda, ci starebbe. Attualmente fra il Mjt II da 95cv ed il 1.6 120 ci sono 950? di differenza, il 105cv messo a metà strada mi pare una buona proposta...però oramai dovrebbe arrivare necessariamente con il DPF per l'omologazione Euro5mommotti ha scritto:Dato il prezzo esagerato della 120 e le prestazioni comunque eccellenti del 105 potrebbe essere valido per chi non gradisce un motore diesel troppo piccolo come il 1250. Vorrei sapere se fiat si accinge a montarlo sulla punto evo.....
Ricordo eccome, io ti avevo consigliato la millesei proprio perchè avevo previsto che un giorno l'avresti volutakanarino ha scritto:Hai ragione...se ricordi anche io ero indeciso tra 1.3 mjt e 1.6 mjt...nel mio caso tra le 2 auto ballavano 1.700? di differenza (di prezzo finale)...che per il mio guadagno sono parecchi...se tornassi indietro probabilmente la prenderei la 1.6 mjt...non perchè il 1.3 vada male, anzi, però il 1.6 mjt deve essere propio una bomba...alkiap ha scritto:E tu sicuramente sei in una classe alta, per cui guidatori più anziani avrebbero avuto un divario inferiore.
Poi però si vanno a lamentare che se affrontano una pendenza del 100% con 5 persone a bordo la vettura sotto i 2000rpm non va....
Si, 950? più della Mjt II e 1900? più del "vecchio" Mjt (privo di DPF ed omologato Euro4):mommotti ha scritto:alkiap ha scritto:Bella domanda, ci starebbe. Attualmente fra il Mjt II da 95cv ed il 1.6 120 ci sono 950? di differenza, il 105cv messo a metà strada mi pare una buona proposta...però oramai dovrebbe arrivare necessariamente con il DPF per l'omologazione Euro5mommotti ha scritto:Dato il prezzo esagerato della 120 e le prestazioni comunque eccellenti del 105 potrebbe essere valido per chi non gradisce un motore diesel troppo piccolo come il 1250. Vorrei sapere se fiat si accinge a montarlo sulla punto evo.....
Solo 950 ?? Ero rimasto al prezzo della 90 cavalli che se non ricordo male costava 1900 euro meno della 120 cavalli.....comunque sia il 105 sta a pennello alla evo...
In quel momento ho ragionato con la testa, con le mani al portafoglio e non con il cuorealkiap ha scritto:Ricordo eccome, io ti avevo consigliato la millesei proprio perchè avevo previsto che un giorno l'avresti voluta
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa