liuc30 ha scritto:Ora che hai aperto la dicussione, mi ricordo della Regata ES e lo scarso successo, ai tempi ero abbonato di 4R.
Se non ricordo male anche Vw subito dopo lancio sulla golf qualcosa di simile, subito pubblicizzato da Grillo, mentre sputt.... Fiat. (poi è andato a toyota)
The.Tramp ha scritto:liuc30 ha scritto:Ora che hai aperto la dicussione, mi ricordo della Regata ES e lo scarso successo, ai tempi ero abbonato di 4R.
Se non ricordo male anche Vw subito dopo lancio sulla golf qualcosa di simile, subito pubblicizzato da Grillo, mentre sputt.... Fiat. (poi è andato a toyota)
La VW faceva la "Formel-E" ma non aveva lo Start & Stop. Era semplicemente tarata per consumare poco.
Edit:
Secondo Wikipedia...
The Derby Formel E ("Formula E"), offered in 1981 only, was an economy-optimised Derby featuring, among other things, a longer ratio gearbox, automatic engine turn-off when idling and a high compression version on the 1100 engine that demanded super instead of regular petrol.
Il che strapperebbe il record dalla FIAT.
Alla Polo....
A high fuel efficiency model which did make production was the Formel E (E for Economy), introduced in 1983. This used a high compression 1272 cc engine, overdrive top-gear ratio and an early stop-start ignition system (called "SSA") which would cut the engine when idle for more than two seconds to save fuel whilst temporarily stopped in traffic, and re-start the engine on moving the gear lever to the left in neutral.
The.Tramp ha scritto:liuc30 ha scritto:Ora che hai aperto la dicussione, mi ricordo della Regata ES e lo scarso successo, ai tempi ero abbonato di 4R.
La VW faceva la "Formel-E" ma non aveva lo Start & Stop. Era semplicemente tarata per consumare poco.
Edit:
Secondo Wikipedia...
The Derby Formel E ("Formula E"), offered in 1981 only, was an economy-optimised Derby featuring, among other things, a longer ratio gearbox, automatic engine turn-off when idling and a high compression version on the 1100 engine that demanded super instead of regular petrol.
Il che strapperebbe il record dalla FIAT.
Alla Polo....
A high fuel efficiency model which did make production was the Formel E (E for Economy), introduced in 1983. This used a high compression 1272 cc engine, overdrive top-gear ratio and an early stop-start ignition system (called "SSA") which would cut the engine when idle for more than two seconds to save fuel whilst temporarily stopped in traffic, and re-start the engine on moving the gear lever to the left in neutral.
liuc30 ha scritto:Ora che hai aperto la dicussione, mi ricordo della Regata ES e lo scarso successo, ai tempi ero abbonato di 4R.
ladomandona ha scritto:liuc30 ha scritto:Ora che hai aperto la dicussione, mi ricordo della Regata ES e lo scarso successo, ai tempi ero abbonato di 4R.
Fiat all'epoca era guidata da ingegneri (ghidella) e non da COGLIONAZZI come il Marchionne.
Era prims in Europa ed aveva il 60% del patrio mercato
Io ricordo le impressioni di guida di 4R di una Golf con la scritta CitySTROMER o qualcosa del genere nella fiancata, verso la fine degli anni '80, e che aveva lo start/stop.The.Tramp ha scritto:liuc30 ha scritto:Ora che hai aperto la dicussione, mi ricordo della Regata ES e lo scarso successo, ai tempi ero abbonato di 4R.
key-one ha scritto:Prisma , 3 volumi non "Jettatoria", da Delta 1a serie
key-one ha scritto:La versione con start and stop, evidenziò subito i limiti di questo sistema che oggi ci viene riscodellato infarcito di elettronica.
suiller ha scritto:key-one ha scritto:La versione con start and stop, evidenziò subito i limiti di questo sistema che oggi ci viene riscodellato infarcito di elettronica.
bè adesso funziona bene però, almeno sulla mia non ha mai dato problemi e vado x il 3° anno 8)
cuorern - 1 ora fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 ore fa