lo so, e sono felice come un bambino!!! Domani riempio di palle di neve le mie bimbe e Fritz!Fancar_ ha scritto:Ho visto che tra stanotte e domani verrà tanta neve dalle tue parti.
Fancar_ ha scritto:A proposito: vorrei complimentarmi con BMW per aver lasciato il bianco pastello senza sovraprezzo sia sulla nuova Serie 1 che sulla nuova Serie 3.
Non come altri costruttori che cambiano in peggio il loro classico bianco pastello facendolo più brutto apposta per vendere quello perlato o metallizzato appositamente creato a pagamento.
In questo BMW almeno fin'ora ha dimostrato un pò di pudore.
Fancar_ ha scritto:Il bianco calcite ?
stephengray ha scritto:Leggo molte lodi sulla linea della nuova serie 3. L'aspettavo da tempo e pensando a quanto mi piace la nuova 5 credevo che la 3 sarebbe stata ancora meglio.
Invece mi permetto di dissentire dalla maggioranza dei commenti e dico che non mi piace proprio per niente.
L'esterno è identico alla E46, che per il suo tempo (1998) era un'auto davvero "avanti". Questa nuova ha la stessa linea di tre quarti, la stessa curvatura e inclinazione del tetto, le stesse finiture (stessi giri porta, le stesse modanature sulla carrozzeria). Secondo me, a livello di stile e di ricerca siamo rimasti a 14 anni fa.
L'interno è un mix di stranezze e pasticci. Sembra un'auto giapponese, con la plancia disarmonica e quel tunnel centrale che devia verso destra. Ma che senso ha?
I vantaggi e passi avanti a livello meccanico non li discuto, anche perchè non li ho potuti ancora testare, ma la Casa, a mio parere, è riuscita molto bene a migliorare la serie 5, ma ha fatto un disastro con la 3.
stephengray ha scritto:Secondo me tu non l'hai vista dal vero non si spiega altrimenti, oppure non hai mai avuto una bmw e allora tutto si spiega e comunque i gusti non si discutono e ti lascio nella tua convinzione, ma io ho non ho dubbi nel ribadire che è LA PIU' BELLA SERIE 3 DI SEMPRE!!
Rambo, ti assicuro che so cosa sto dicendo. La nuova serie 3 l'ho vista in aeroporto a Barcellona venerdi scorso, era esposta, aperta e ci si poteva salire e girarci attorno quanto si voleva. Inoltre ho avuto una E46 berlina 320D con cui ho fatto 150mila km, sostituito due debimetri e conosciuto due morose. Come dici giustamente è una questione di gusti, infatti sono contento che la nuova piaccia. A me però non dice davvero nulla di nuovo. Mi sembra una bella BMW e basta...
Rambogrigio ha scritto:stephengray ha scritto:Secondo me tu non l'hai vista dal vero non si spiega altrimenti, oppure non hai mai avuto una bmw e allora tutto si spiega e comunque i gusti non si discutono e ti lascio nella tua convinzione, ma io ho non ho dubbi nel ribadire che è LA PIU' BELLA SERIE 3 DI SEMPRE!!
Rambo, ti assicuro che so cosa sto dicendo. La nuova serie 3 l'ho vista in aeroporto a Barcellona venerdi scorso, era esposta, aperta e ci si poteva salire e girarci attorno quanto si voleva. Inoltre ho avuto una E46 berlina 320D con cui ho fatto 150mila km, sostituito due debimetri e conosciuto due morose. Come dici giustamente è una questione di gusti, infatti sono contento che la nuova piaccia. A me però non dice davvero nulla di nuovo. Mi sembra una bella BMW e basta...
Sai, un po' posso capirti, nel senso che se hai già posseduto una serie 3 probabilmente ci avrai lasciato un pezzo di cuore, ovviamente solo parte di quello mai concesso alle rispettive morose. A me è una cosa simile è successa con la serie 5, quando è uscita quella di Bangle non l'ho mai potuta digerire, anzi l'ho proprio odiata ed ancora oggi non mi capacito di come abbiano fatto a venderne, mentre invece quest'ultima l'apprezzo tantissimo a parte le dimensioni che reputo esgerate e per questo apprezzo la nuova serie 3 per l'equilibrio dell'insieme. Spero per te che il tempo serva a farci l'occhio, potrai così vedere oltre ed apprezzare maggiormente il notevole passo avanti fatto specie con gli interni.
key-one ha scritto:Fancar_ ha scritto:Il bianco calcite ?
calcite s. f. [der. di calcio3]. ? Minerale molto diffuso, carbonato di calcio, trigonale, fortemente birifrangente; è limpido e incolore se puro (spato d?Islanda), colorato per la presenza di elementi diversi, opaco per inclusioni meccaniche. Si rinviene in cristalli tabulari o prismatici, in aggregati (a struttura fibrosa o granulare o spatica) e in concrezioni stalattitiche o stalagmitiche; in grosse formazioni costituisce rocce sedimentarie (calcari di origine chimica o organogena) Da Treccani.it![]()
![]()
stephengray ha scritto:Rambogrigio ha scritto:stephengray ha scritto:Secondo me tu non l'hai vista dal vero non si spiega altrimenti, oppure non hai mai avuto una bmw e allora tutto si spiega e comunque i gusti non si discutono e ti lascio nella tua convinzione, ma io ho non ho dubbi nel ribadire che è LA PIU' BELLA SERIE 3 DI SEMPRE!!
Sai, un po' posso capirti, nel senso che se hai già posseduto una serie 3 probabilmente ci avrai lasciato un pezzo di cuore, ovviamente solo parte di quello mai concesso alle rispettive morose. A me è una cosa simile è successa con la serie 5, quando è uscita quella di Bangle non l'ho mai potuta digerire, anzi l'ho proprio odiata ed ancora oggi non mi capacito di come abbiano fatto a venderne, mentre invece quest'ultima l'apprezzo tantissimo a parte le dimensioni che reputo esgerate e per questo apprezzo la nuova serie 3 per l'equilibrio dell'insieme. Spero per te che il tempo serva a farci l'occhio, potrai così vedere oltre ed apprezzare maggiormente il notevole passo avanti fatto specie con gli interni.
Beh, almeno sulle serie 5 siamo assolutamente d'accordo! Quella di Bangle credo sia stata la peggiore BMW della storia contemporanea! La nuova invece la trovo uno spettacolo. Elegante, ben proporzionata e equilibrata, con begli esterni e begli interni.
Rambogrigio ha scritto:stephengray ha scritto:Rambogrigio ha scritto:stephengray ha scritto:Secondo me tu non l'hai vista dal vero non si spiega altrimenti, oppure non hai mai avuto una bmw e allora tutto si spiega e comunque i gusti non si discutono e ti lascio nella tua convinzione, ma io ho non ho dubbi nel ribadire che è LA PIU' BELLA SERIE 3 DI SEMPRE!!
Beh, almeno sulle serie 5 siamo assolutamente d'accordo! Quella di Bangle credo sia stata la peggiore BMW della storia contemporanea! La nuova invece la trovo uno spettacolo. Elegante, ben proporzionata e equilibrata, con begli esterni e begli interni.
Bhè se dici che la serie 5 ti piace per gli esterni ed interni, mi sembra strano che
altrettanto tu non riesca a dirlo per la 3 che in pratica ricalca la stessa linea più compatta e affusolata e soprattutto la stessa identica impostazione degli interni specie quella di plancia e tunnel centrale. Forse ho colto nel segno con il mio post precedente??
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa