derblume
0
FurettoS ha scritto:derblume ha scritto:Le plastiche morbide non inquinano per nulla solo che costano di più delle rigide e forse sono anche un pò più delicate, tutto quì.
carissimo...perche pensi che costano di più ? fatti una raggione.
un maggior impegnio di produzione significa maggiore inquinamento
se vogliamo bene al ambiente le plastice davvero sarebbeno tutte dure...ma non toglie niente alla estetica...basta vedere la plancia della Skoda Rapid.
poi se hai tempo da spreccare vai vedere VW Golf V ma anche A3( prima generazione) in giro...dentro ormai tutte brutte per il fatto che la plastica soft touch si sciolge ( ma tu non lo sapevi?????)
derblume ha scritto:ma dove si risparmia su una piattaforma unica ?
1.) nella costruzione
2.) nei chrash test
3.) nella produzione (poi produrre tutti modelli su una linia e sei molto flessibile secondo le richieste del cliente)
ma la Fiat nei anni 80 era già in grado di tutto questo e la Tipo era già una piattaforma che si usava per tanti diversi modelli (Fiat Tipo,Bravo,Brava, Tempra, Lancia Delta,Dedra,Lybra, Alfa 146,147,156,Spider,Fiat Coupé,...)
la cosi detta NUOVA piattaforma non ha sigificativi vantaggi in confronto la VECCHIA (che per me comunque è la stessa con qualche modifiche) è solo un modo per far credere a un progetto più grande di quello che è.
Fammi capire una cosa derblume, ma tutte queste tue piccate elucubrazioni sono frutto di uno studio meticoloso e documentato oppure sono frutto di una tua linea di pensiero "anti" per definizione?
Premesso che questa è la room Audi, continui a buttare li concetti campati in aria senza legami e confronti concreti.
Ma le plastiche della Lexus le conosci? Le hai viste? Sono plastiche morbide e sono più raffinate come prodotto e questo non ha nulla ha che vedere con l'inquinamento. I processi sono standard così come le normative di inquinamento e riciclabilità della plastica. Vediamo di non dire scempiaggini.
Il concetto di piattaforma è una cosa quello delle modalità costruttive e applicazioni reali è un altro.
Giusto per chiudere, vorrei capire se tu vuoi argomentare e parlare di qualcosa o semplicemente contestare e portare zizzania perchè in questo caso ti premetto che non funziona così.
Se vuoi fare l'inquisitore su questioni che non hanno nessuna rispondenza a quello che dici o porti dati concreti oppure astieniti da commenti istigatori.
HO SCRITTO... se vogliamo bene al ambiente le plastice davvero sarebbeno tutte dure...ma non toglie niente alla estetica...basta vedere la plancia della Skoda Rapid.
TUTTE certamente comprende anche quelli della Lexus/Toyota e qualsiase altra marcha che lo usa quelle morbide.
quello morbide costano di più perchè significa un maggiore impegno di produzione...che significa un maggiore impegno di energia...che significa un maggiore peso per l'ambiente.
se NO chiedi un po la VW o qualsiase altro produttore perchè costano di più
e non è una offesa verso di te o qualsiase altra persona del Forum.