mi vien da pensare che l'auto abbia potuto frenare molto prima dell' impatto, e che la mascherina e il paraurti di concezione grosso modo fine-era-sovietica (intendo al risparmio estremo) abbiano ceduto meglio del frontale di una Volvo 5stelle EuroNcap.
Di certo la signora aveva in circolo un chilo di adrenalina, avrei voluto vedere da lì ad un'ora se non le tremavano le gambe.
A me capitò, e forse l'ho già raccontato, che col Bertone Freeclimber (quello della discussione "avvistamenti") mi stessi approcciando ad un STOP per svoltare a destra, con la visuale parzialmente ostruita da una siepe. Prima che fossi completamente demo e/sulal linea si stop, da destra mi arriva addosso un 15enne col 50ino truccato che aveva pensato bene di tagliare la curva (per lui a sx, ma ugualmente cieca, causa siepe).
Non so se per riflesso o per sola fortuna, il pirla ha lasciato scivolare il ciclomotore (era in "piega") e mi si è infilato sotto il paraurti (mezzo e centauro).
Non so come non si sia fatto NULLA: io avevo bloccato ed ero incollato al volante. Lui si alza, si guarda, mi saluta (mi conosceva perché del paese ecc.), mi dice che va tutto bene, salta in sella e riparte, come se non fosse neanche caduto. Aveva il casco e di sicuro gli ha dato una grossa mano, ma se io avessi avuto un'auto col paraurti ad altezza "berlina", ne veniva fuori un gran bel casino.
Ancora il giorno dopo avevo le gambe che tremavano e un nervoso che non ti dico ...