Ragazzi, attenzione, nell'annuncio non ci sono scritti i km effettivi né c'è la foto del contakm. C'è scritto solamente "100.000 km" che può esssere l'ordine di grandezza, in molti casi infatti non si dà il numero esatto ma solo, appunto, l'ordine di grandezza, volutamente arrotondato per difetto e questo non è vietato.
Se il cliente leggendo che l'auto ha "più o meno centomila km", decide che quel chilometraggio gli può andare bene va a vedere l'auto, poi scopre che in effetti i km sono qualcuno in più (in questo caso sarebbero parecchi...) però magari vede che l'auto è messa bene e tratta lo stesso. Capisco che sia furbesco, ma non è reato.
La prova del 9 sarebbe quella di telefonare al venditore e chiedergli espressamente quanti km legge sul contakm dell'auto, o meglio ancora, andare a vederla. Lì si che lo metteresti alle corde.
Saluti