paolomez ha scritto:bullitmax ha scritto:Ciao a tutti,
dal 25 Settembre sono possessore di una Golf VI 2.0 Tdi 140 cv DSG, della quale dopo 5000 km , sono assolutamente soddisfatto.
Facendo l'agente di commercio ovviamento sto gustandomi a pieno il dsg che non pesavo potesse anche essere cosi divertente.
Una sola cosa mi sta dando un po fastidio, la presenza di alcuni scricchiolii all'interno dell'abitacolo.
E' vero che sono un po fobico per quanto riguarda i rumori,ma è altrettanto vero che questi scricchiolii sono fastidiosetti.
Ad esempio, anche da fermo se il sole batte sullo sportello scricchiola la modanatura dello stesso,altri invece non riesco a capire da dove provengono.
Nessuno ha la stessa problematica?
Mercoledi prox proverò ad andare in officina,sperando che mi diano retta per un problema che potrebbe sembrare di poca importanza?
Buona giornata
Lo stesso identico problema l'ho avuto sulla mia TSI-DSG 160CV 5P fin da subito. Lasciando la macchina al sole si avvertivano degli scricchiolii piuttosto fastidiosi dal montante tra le due portiere del lato guida ed in misura minore dal lato opposto. Fortunatamente sono riuscito a risolvere completamente il problema semplicemente spruzzando dello "Svitol" con l'apposita cannuccia sotto la modanatura di plastica lucida nera che esternamente fa da finizione ai finestrini anteriori. Per far ciò è necessario, con la portiera aperta, risvoltare leggermente (quel tanto che basta per infilarvici la cannuccia) la guarnizione di gomma interna del giro porta nel punto di vertice e spruzzare. Spero di esserti stato utile ed in ogni caso facci sapere se hai risolto. Ciao!
Lo svitol è esagerato e rischi corroda la carrozzeria , esiste un prodotto a base siliconica apposta della Wuth , sulla Passat che notoriamente aveva il problema risolsi così,sulla Golf le plastiche sono molto meglio realizzate e per il momento "tutto tace".