ANDRY30 ha scritto:La settimana scorsa ho tirato fuori l'astina e con molta sorpresa ho visto che il livello dell'olio è al massimo ed ho percorso quasi 13000 km mentre prima dell'ultimo tagliando feci gia un rabbocchino a 10000 che succede!!!?
normalissimo!Okkaido ha scritto:Io ho dovuto rabboccare più di mezzo kilo di olio dopo più di 20.000 km dall'ultimo tagliando, è normale?
ciao a tuttipalo68 ha scritto:normalissimo!Okkaido ha scritto:Io ho dovuto rabboccare più di mezzo kilo di olio dopo più di 20.000 km dall'ultimo tagliando, è normale?
esorciccio76 ha scritto:ciao a tuttipalo68 ha scritto:normalissimo!Okkaido ha scritto:Io ho dovuto rabboccare più di mezzo kilo di olio dopo più di 20.000 km dall'ultimo tagliando, è normale?
riporto la mia esperienza. primo tagliando renault , arrivo a casa, controllo l' olio era ben sopra il massimo e nerissimo; chissà che porcata mi avevano messo. Ovviamente, mi sono comprato la pompetta elettrica che lo aspira e l' ho subito cambiato da solo. Da allora la renault la mia macchina non l'ha più vista.
ANDRY30 ha scritto:il cambio olio e filtro in questione lo feci perche' il cdb inizio' a correre arritroso verso il tagliando ed avevo appena superato i 10000 km dall'ultimo cambio e visto che scalava 1000 km ogni 100 bastavano 2000 km perche' mi segnalasse di fare la manutenzione ed allora con la modica cifra di 92 euro(comprensivi di 20 dati al mecca genetico) decisi di anticipare il tutto pero' non azzerai il cdb lo feci dopo quando stavo sui 40000, adesso mi trovo a 50000 e sto per superare la fatidica soglia dei 10000 dove moltissime persone segnalarono che i cdb cominciavano a correre, ormai mancano pochi chilometri e poi vedremo cosa succedera' pero' una cosa è sicura che se vado in Renault al prossimo tagliando
mi devono scrivere in fattura che olio hanno messo dentro con tutte le specifiche che segnala renault , non mi bastera' elf 5w30 perche'sti ciaccioni mettono dentro
quello che hanno dentro i fusti e se hanno due o tre fusti di 5w40 da smaltire e non hanno piu' il 5w30 mettono quello!! tanto è sempre olio :evil: :evil: :evil: che gli frega se i motori crepano tanto loro sono li per "aggiustarli" e farti nero con le loro fatture :evil:
L'ultima volta che andai presso l'officina dove ho fatto l'unico tagliando sulla vetrina dell'ufficio c'era una fotocopia dove era indicato il tipo di olio che andavamanuel46 ha scritto:ANDRY30 ha scritto:il cambio olio e filtro in questione lo feci perche' il cdb inizio' a correre arritroso verso il tagliando ed avevo appena superato i 10000 km dall'ultimo cambio e visto che scalava 1000 km ogni 100 bastavano 2000 km perche' mi segnalasse di fare la manutenzione ed allora con la modica cifra di 92 euro(comprensivi di 20 dati al mecca genetico) decisi di anticipare il tutto pero' non azzerai il cdb lo feci dopo quando stavo sui 40000, adesso mi trovo a 50000 e sto per superare la fatidica soglia dei 10000 dove moltissime persone segnalarono che i cdb cominciavano a correre, ormai mancano pochi chilometri e poi vedremo cosa succedera' pero' una cosa è sicura che se vado in Renault al prossimo tagliando
mi devono scrivere in fattura che olio hanno messo dentro con tutte le specifiche che segnala renault , non mi bastera' elf 5w30 perche'sti ciaccioni mettono dentro
quello che hanno dentro i fusti e se hanno due o tre fusti di 5w40 da smaltire e non hanno piu' il 5w30 mettono quello!! tanto è sempre olio :evil: :evil: :evil: che gli frega se i motori crepano tanto loro sono li per "aggiustarli" e farti nero con le loro fatture :evil:
In fattura ti scrivono quello che vuoi, tranquillo......tanto è troppo goloso sto fatto,
che un meccanico possa mettere anche un 15W40 da 2? il litro, tanto poi quando un motore rompe, che fanno forse delle analisi all'olio che magari ha fatto 20 o 30.000km?
di prove non ne hai e li scatta il discorso dei pezzi difettosi i che l'hai strapazzata ecc ecc,
per olio filtro olio e i filtri, il meccanico generico mi va bene, certo che se porto io l'olio come ho fatto l'ultima volta, devo essere presente e voglio vedere che i flaconi che ho portato dell'olio tal del tale, vengano immessi nel motore,
portare io l'olio per poi aspettare in una sterile sala d'aspetto, non se ne parla!
baffosax ha scritto:Scusate ma se avete così poca fiducia dei mecca fatevelo da voi il tagliando nessuno vi obbliga tra laltro è anche un lavoro piacevole
Hai mai provato a svitare un filtro olio di una megane? Io mi arrangio a fare diversebaffosax ha scritto:Scusate ma se avete così poca fiducia dei mecca fatevelo da voi il tagliando nessuno vi obbliga tra laltro è anche un lavoro piacevole
arizona77 - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 giorni fa