Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia Matiz in pensione dalla seconda metà di novembre.. :-)

La mia Matiz in pensione dalla seconda metà di novembre.. :-) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    [​IMG]

    [​IMG]

    Ecco la mia chevrolet matiz SE energy dual power gpl. :D
     
  2. nicolamarines70_1573569553

    nicolamarines70_1573569553

    Iscritto:
    1238575327
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Toglimi una curiosità: hai per caso lasciato l'auto parcheggiata in una zona in cui stavano rifacendo la segnaletica orizzontale? :shock:
     
  3. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    no veramente quella è la strada privata di casa mia.. :D e la foto l'ho scattata davanti al mio garage,.. io di solito posteggio per bene..
     
  4. nicolamarines70_1573569553

    nicolamarines70_1573569553

    Iscritto:
    1238575327
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Veramente la mia era solo una battutaccia riferita alle "decorazioni" sul cofano e sul tetto della tua Matiz...vabbè, fa niente. Buon Anno!
     
  5. ziosam

    ziosam

    Iscritto:
    1239405585
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Ciao, come ti stai trovando con la macchina?
     
  6. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    beh non era molto facile da capire come battuta.. :D cmq è divertente ora che l'ho capita! Buon anno anche a te!!
     
  7. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Molto bene. L'auto ormai ha più di tre anni ed è stata dal meccanico solo per i tagliandi. In città è impareggiabile, si parcheggia ovunque, ha un'ottima visibilità, sterzo e frizione leggeri, e con il gpl si spende pochissimo di carburante. Dentro lo spazio è sfruttato molto bene.. anche se sono alto 1,90, ci sto molto comodo e grazie al sedile regolabile in altezza ho molto spazio sopra la testa. Va benissimo anche per viaggi lunghi.. ho fatto 500 km senza problemi..
    Se vuoi altre info io sono qui..
     
  8. ziosam

    ziosam

    Iscritto:
    1239405585
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio, ce l'ha la mia ragazza la versione a gpl 800cc, come macchinetta non è male, forse è più indicato il 1000 come motorizzazione. I tagliandi non sono proprio a buon prezzo, sui 350 euro il primo, anche se devo dire hanno fatto un controllo piuttosto accurato. Avevano anche detto che forse avrebbero dovuto regolare le valvole con il primo tagliando e cambiare le candele, ti è capitato anche con la tua? Alla fine però non è stato fatto, vuol dire che non c'è ne era bisogno e il motore regge bene il gpl e non si usura troppo.

    Ciao ciao
     
  9. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Sì forse il mille è più adatto anche perchè va un pò meglio in extraurbano.. e i consumi sono uguali.. riguardo ai tagliando è vero, sono molto costosi, secondo me anche esagerati.. anche a me hanno cambiato le candele.. una o due, non ricordo.. mi hanno anche regolato le valvole.. ma la mia adesso ha quasi 70.000 km e va molto bene. L'unico difetto è una vibrazione percepibile quando il motore è al minimo.. penso sia dovuto all'usura delle valvole.. però per adesso è tutto ok.. come prossima auto penso che comprerò sempre una chevrolet, mi piace molto la cruze.. ma cmq la matiz devo tenerla minimo altri due anni, perciò la tratto sempre con i guanti..;-)
     
  10. ziosam

    ziosam

    Iscritto:
    1239405585
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Beh dai buono vedo che i km li regge, quella della mia ragazza non vibra per ora, magari hai il minimo troppo basso e crea quella vibrazione. Per l'usura delle valvole per fortuna ancora nulla e questo è un buon segno. Beh la cruze non è male ne ho viste alcune in giro, anche come prezzo si difende molto bene. Beh dai speriamo che la matiz duri ancora un po' allora ;-), la mia ragazza conta di tenerla almeno 5/6 anni.
     
  11. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    350 euro per il primo tagliando..?!? Ma stiamo parlando di una serie 7, di una classe s, oppure di una matiz? Ragazzi, il tagliando di una comune golf, il primo tagliando, si aggira attorno ai 170-180 euro, circa 220 quello di un' Ausi a3, che con tutto il rispetto per la matiz, sono signore macchine al suo cospetto! Credo ci sia stato qualche errore di battitura della prima cifra numerica.. :shock: Forse era 150 euro..
    Cmq sia, la matiz di mia moglie (800 planet a benzina) ci sta dando noie al cambio: la seconda marcia si innesta sempre con difficoltà. I consumi poi, non sono molto contenuti: con 20 euro di carburante ( euro 1,34 al litro) ci si riesce a fare si e no 160 km in città...
     
  12. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    beh sì come ho detto i tagliandi chevrolet sono molto costosi.. il problema della seconda marcia è comune a tutte le matiz dal 2005, e non è risolvibile.. quel grattamento.. io ho trovato il modo di non farla grattare ormai da tanto tempo.. anche i consumi a benzina purtroppo non sono un granchè.. la matiz conviene solo a gpl.. altrimenti a benzina consuma meno un'auto del segmento B..
     
  13. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Scusate, ma dove li fate i tagliandi: in gioielleria?
    Non parlo tanto per dire, come qualcuno già sà lavoro in una concssionaria (Volvo e Chevrolet).
    Alle cifre indicate ci si fà il tagliando di una XC70.
    Per chevrolet, matiz in particolare, difficilmente si arriva ai 150 ?.
    Forse sarebbe il caso di sentire altre officne e farsii rilasciare dei preventivi.
    Aggiungo poi che in tutte le officine Chevrolet (sulla falsariga di quanto accade in Toyota) deve essere appeso un bel cartellone con indicati i costi della manutenzione periodica di tutti i modelli ai vari kilmetraggi.
    Se il preventivo che vi rilasciano o la fatura supera di molto i valori indicati chiedetene il motivo.
     
  14. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Giusto.. :D
    Mi ero un pò spaventato vedendo quel numero...! Dato che lavori in conce Chevrolet, potresti dirmi se c'è qualche rimedio per il problema al cambio? Qualcuno parlava di sostituire l'olio nella trasmissione.. :?:
    E per ottimizzare un pò i consumi ? Ci sarebbe qualche aggiornamento alla centralina motore?
     
  15. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    per il problema al cambio devi sentire cosa ti dicono in officina, cmq io ho risolto facendo attenzione nel passaggio fra prima e seconda e nello scalare dalla terza alla seconda.. praticamente, quandi passi alla seconda, invece di spostare la leva del cambio tutta in basso a destra, devi provare a spostarla leggermente meno verso destra.. a me così non gratta.. e soprattutto è importante che il passaggio venga fatto un pò più lentamente rispetto a come lo fai per le altre marce..
     

Condividi questa Pagina