styvX
0
Allora, 3 settimane fa parto per le vacanze, faccio 400 km e tutto bene, parcheggio e scarico tutto, vado a riprendere la macchina e dopo aver messo in moto mi accorgo che l'indicatore del livello del carburante segna il pieno!
Vabbè che consuma poco (è una dCi da 86 cv del 2006) e che avevo fatto rifornimento prima di partire ma a tutto c'è un limite!
Insomma anche il cdb svalvola e mi da un'autonomia da astronave interstellare...io tranquillo perché tanto so che ho fatto il pieno e quanto ho consumato...la cosa va avanti per 3 o 4 giorni mi pare e poi, puf....improvvisamente l'indicatore torna a funzionare e il cdb a dare (purtroppo!) la reale autonomia....e uno!
Galleggiante incastrato, può essere?
Oggi, a vacanze finite ma con ancora qualche gg di riposo, prendo la macchina per andare al mare, la metto in moto, arrivo a casa per caricare armi e bagagli, spengo e quando vado a rimettere in moto il cdb mi dice di controllare l'olio, perché è al MINIMO...cosa? :shock:
La macchina ha 113.000 km ed il tagliando fatto da meno di 10.000 km....possibile?
Mi fermo, controllo e l'asticella effettivamente segna un livello appena al di sopra del minimo, ma quando rimetto in moto il cdb mi dice che il livello olio è regolare pur con solo 2 pallini (su 5 o 6 totali mi pare) sopra il minimo....e due!
La regola è sempre la stessa, ovvero che fra il minimo ed il massimo c'è circa 1 kg d'olio?
E' regolare che ne abbia consumato così tanto in 10.000 km?
Fino ad oggi non avevo mai notato un consumo così alto.....mi devo preoccupare?
La macchina va che è una scheggia, non fuma, consuma il solito (poco) gasolio, non fa rumori strani, niente!
Che ne pensate?
Ciao
Vabbè che consuma poco (è una dCi da 86 cv del 2006) e che avevo fatto rifornimento prima di partire ma a tutto c'è un limite!
Insomma anche il cdb svalvola e mi da un'autonomia da astronave interstellare...io tranquillo perché tanto so che ho fatto il pieno e quanto ho consumato...la cosa va avanti per 3 o 4 giorni mi pare e poi, puf....improvvisamente l'indicatore torna a funzionare e il cdb a dare (purtroppo!) la reale autonomia....e uno!
Galleggiante incastrato, può essere?
Oggi, a vacanze finite ma con ancora qualche gg di riposo, prendo la macchina per andare al mare, la metto in moto, arrivo a casa per caricare armi e bagagli, spengo e quando vado a rimettere in moto il cdb mi dice di controllare l'olio, perché è al MINIMO...cosa? :shock:
La macchina ha 113.000 km ed il tagliando fatto da meno di 10.000 km....possibile?
Mi fermo, controllo e l'asticella effettivamente segna un livello appena al di sopra del minimo, ma quando rimetto in moto il cdb mi dice che il livello olio è regolare pur con solo 2 pallini (su 5 o 6 totali mi pare) sopra il minimo....e due!
La regola è sempre la stessa, ovvero che fra il minimo ed il massimo c'è circa 1 kg d'olio?
E' regolare che ne abbia consumato così tanto in 10.000 km?
Fino ad oggi non avevo mai notato un consumo così alto.....mi devo preoccupare?
La macchina va che è una scheggia, non fuma, consuma il solito (poco) gasolio, non fa rumori strani, niente!
Che ne pensate?
Ciao