andrius91 ha scritto:salve a tutti eccola mia 500 F ha avuto 3 proprietari e del 1967 targata pavia a breve inserirò altre foto
fabiologgia ha scritto:Molto ben messa. Ma sei sicuro che sia sempre stata bianca? Perchè io ricordavo che sulla F (l'ha avuta mia madre) che col bianco gli interni erano rossi con le fasce superiori dei sedili anteriori bianche, se ciò è vero, o la tua auto è stata integralmente riverniciata di un colore diverso dall'originale, oppure sono stati rifatti gli interni, oppure ancora è stata acquistata all'origine con una combinazione "fuoriserie".
Saluti
il diario di bordo dell'ASIandrius91 ha scritto:interni...![]()
andrius91 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Molto ben messa. Ma sei sicuro che sia sempre stata bianca? Perchè io ricordavo che sulla F (l'ha avuta mia madre) che col bianco gli interni erano rossi con le fasce superiori dei sedili anteriori bianche, se ciò è vero, o la tua auto è stata integralmente riverniciata di un colore diverso dall'originale, oppure sono stati rifatti gli interni, oppure ancora è stata acquistata all'origine con una combinazione "fuoriserie".
Saluti
hai ragione ma l'auto non è bianca ma beige...le foto non rendono, lo noto ank io
stefano_68 ha scritto:In famiglia ai tempi abbiamo avuto la versione ... station wagon, alias 500 Giardiniera.
Era del 1967, i miei la comprarono nel '74 di seconda mano e servì a mio padre per portare materiali edilizi quando la casa era in costruzione.
L'auto era un mulo, portava quantitativi di materiale impensabili anche in salita. Il piano e l'accesso di carico erano piatti, ideali per le merci.
Era lentissima già di suo, quindi la velocità non cambiava di molto sia a vuoto sia a pieno carico.
COlor grigio topo, ricordo che aveva la leva di avviamento e dell'arricchitore di miscela (l'"aria" o starter) sotto alla leva freno a mano; le levette del riscaldamento erano sotto la panca posteriore, centrali.
Motore bicilindirco a sogliola, accessibile alzando la paratia del pianale posteriore.
Fuse nel 1982.
bella quella colorazione., grigio topo con interni rossi e bianchi...
La ricordiamo con affetto:thumbup:
andrius91 ha scritto:bella quella colorazione., grigio topo con interni rossi e bianchi...
stefano_68 ha scritto:andrius91 ha scritto:bella quella colorazione., grigio topo con interni rossi e bianchi...
Sì; formidabile anche il tettuccio in tela apribile, di serie come sulla versione berlina
Una specie di sky dome d'antan, da aperto. Anche se... l'avesse aperto una volta, mio padre
Ammetto che all'epoca la apprezzai poco, ma ero ragazzino ...
Adesso sarebbe meraviglioso averne un esemplare!
Quella era targata TO82 ...
andrius91 ha scritto:fondo![]()
JigenD ha scritto:Fantastica, assolutamente fantastica. Confermo che è in condizioni da concorso, al giorno d'oggi una 500 in condizioni decenti e normalmente marciante è comunque tale da richiedere migliaia di euro per portarla a quel livello (so di che parlo dato che ne avevo una fino a pochi anni fa).
Senza offesa, ma ti sconsiglio di usarla "normalmente", un tale gioiello potrebbe facilmente attirare l'attenzione di gente con pochi scrupoli...
fabiologgia ha scritto:Diciamo che una F marciante e completa (non radiata) vale sui 4000 euro. Per portarla a quel livello va comunque completamente rifatta, smontandola pezzo per pezzo, riverniciando tutto previo trattamento anticorrosione, ricondizionando tutto (fino alle viti ed ai bulloni) e sostituendo tutto quel che si può sostituire con ricambi originali nuovi. Per le conoscenze che ho io un restauro di quel tipo va dagli 8.000 ai 10.000 euro. Ovviamente da aggiungere al costo dell'auto.
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa