Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La megane Trophy-R è la più veloce trazione anteriore al Nurburgring

La megane Trophy-R è la più veloce trazione anteriore al Nurburgring - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    A Ax-80 piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Renault sport quando lavora lavora ;)
     
    A mg27 piace questo elemento.
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Si spesso è un po' bistratta dagli appassionati della prima ora, ma ha dimostrato più volte che dove mette mano a livello di telaio fa grandi cose. E partecipa alla F1 ormai da molti anni, è rimasta l'unica casa "generalista".
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Vero, probabilmente siamo noi a non stupirci ;) . L'unica auto,magari l'ho presa "mAle"io.che non mi ha stupito molto è stata la clio RS ultima . Boh ,non ho avuto scintille per quanto cammini fortissimo. Intendiamoci. La Megane RS dal vivo invece, wow!
     
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    La clio rs trophy posso parlare abbastanza con sicurezza perché ce l'ha un mio amico appassionato peggio di me.
    Ti dirò, non ho mai guidato la precedente, ma francamente anche io sulle prime sono rimasto un po' deluso.
    L'auto è velocissima, ma rispecchia un po' le caratteristiche delle auto attuali, un pochino meno comunicative di una volta, con molta elettronica che fa un pochino da filtro.
    Lui ha fatto col tempo un po di soft tuning ad assetto e motore, ora la macchina è un po' più cattivella, dovrei vederlo le prossime settimane, magari strappo un giretto.
     
  6. jf15yz

    jf15yz

    Iscritto:
    1238535099
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    9
    Io da novembre scorso sono possessore della nuova Megane RS 280 cv EDC, dopo 10 anni di Megane II RS dci 175 cv.

    Ebbene, posso confermarvi che della mia (telaio sport, non cup), sia pure nella versione "normale" (si fa per dire) rispetto alla Trophy-R con 20 cv in più e telaio cup, ho da subito apprezzato le qualità telaistiche, in particolare il sistema 4 control delle 4 ruote sterzanti.
    Quanto invece alla comunicazione che ti trasmette è vero quello che dite, ossia che non trasmette come ad esempio mi dava la precedente dotata di cambio manuale e con motore diesel.
     
    A mg27 piace questo elemento.
  7. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Gran macchina, meglio della clio RS (beh è un segmento in su...) che tra l'altro si può scegliere anche con cambio manuale e differenziale autobloccante.
    Peccato per la legge del superbollo, ne vedremmo di più in giro.
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Quindi sensazioni ovattate via....
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Impressionante, perchè il tempo della Civic TR sembrava imbattibile.
    Complimenti alla Renault e al pilota.
     
  10. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Temo che un po' tutte le auto moderne, comunichino un pelo meno...mi sembra che la tendenza sia questa...escludendo le auto "da divertimento e basta"
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  12. filippo.degaetano

    filippo.degaetano

    Iscritto:
    1325959516
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    0
    Bene per il record...
    Però fa strano vedere che per raggiungerlo a dovuto togliere quello che doveva essere un valore aggiunto cioè il 4ws e considerarlo un "peso" da eliminare e non appunto un marcia in più...
    Forse che necessiti di ulteriori sviluppi?
    Vedremo
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
  14. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.371
    Piaciuto:
    78
    La megane del (dei) record con cerchi in carbonio da e freni carboceramici viene a costare appena 84.000€...
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina