alfistaConvinto ha scritto:
iCastm ha scritto:
alfistaConvinto ha scritto:
iCastm ha scritto:
alfistaConvinto ha scritto:
iCastm ha scritto:
Mi viene da proporvi un confronto.
Santoro viene pagato dal canone dei telespettatori. Ma fa anche moltissimi introiti pubblicitari, tanto che forse potrebbe non avere bisogno del canone. E' corretto dunque dire che paghiamo noi direttamente lo stipendio Santoro?
I ricavi della Fiat dipendono perlopiù dalla vendita di autovetture ed altri veicoli, ma ha ricevuto anche aiuti pubblici. E' corretto dunque dire che paghiamo noi direttamente lo stipendio di Marchionne?
Mi sembra che spesso alcune persone usino due pesi e due misure: Santoro può dire quello che vuole perchè attira i privati; Marchionne non può fare quello che vuole perchè riceve aiuti pubblici.
porca paletta è una questione di matematica! mi pare che ad una puntata lo disse pure che annozere a fine anno fa guadagnare alla rai "tot " euro di utile!!!!
te lo ripeto se una delle trasmissioni + viste in assoluto per vivere ha bisogno di canone pubblico la mediaset dovrebbe fallire in 1 mese !!!!
non rigiratevi la frittata
Lasciatelo dire, ma sembri troppo fomentato sulla questione. Non voglio togliere alcunchè a Santoro e alla sua capacità di fare ascolti (anche se è discutibile a mio giudizio), ma volevo proporre un parallelo per contribuire alla discussione. Nessun rigiramento di frittata, matematicamente parlando ti do perfettamente ragione, anche se comunque non è corretto dire che il canone c'entra nulla (comunque occupa una frequenza pubblica).
Se invece non vuoi un discorso costruttivo, ma hai scritto solo per osannare Santoro levo il disturbo, però mi auguro che intervenga l'Admin perchè il forum ha un altro scopo.
l'unica cosa costruttiva da fare sarebbe che alla rai mettano nero su bianco le trasmissioni che ricevono soldi del canone xke non si autoalimentano con la pubblicità! in poche parole TRASPARENZA
Ma magari fosse questa l'unica cosa costruttiva da fare!
Comunque parlavo di questa discussione.
Infine sappi che non esistono trasmissioni che ricevono il canone e quelle non. Il bilancio è talmente complesso che è assurdo fare una stima del genere. Al limite si può chiedere a quanto sono venduti gli spazi pubblicitari.
http://magazine.libero.it/generali/generali/ne6548.phtml
qui ci sono i dati! la trasmissione incassa + di quello che costa! e ci mancherebbe!
ripeto x la 1000 esima volta se la trasmissione + vista in italia nn si tiene in piedi con la pubblicità! spiegatemi come fà mdiaset a guadagnare!
spiegatemi questo!
Link vecchiotto, ma penso ancora valido. E' evidente che il guadagno sia maggiore della spesa, ma dovrebbe anche essere normale così altrimenti meglio dedicare lo spazio ad altro.
Il canone è per contribuire alle spese della Rai (stipendi dei dipendenti, strutture etc..) non soltanto per alimentare trasmissioni.
Dunque sarei curioso di sapere quali siano i programmi Rai inefficienti (introiti pubblicitari minori delle spese).
Il paragone con Mediaset non capisco cosa c'entri. E' un'azienda privata e quotata in Borsa, avrà il suo modo di guadagnare.