Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La garanzia estesa funziona davvero?

La garanzia estesa funziona davvero? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sergiolg

    sergiolg

    Iscritto:
    1238700073
    Messaggi:
    223
    Piaciuto:
    1
    Da alcune settimane sulla mia Golf Plus 1.6 FSI (03/2006 e 90.000 KM) ho riscontratto 'esitazioni' in ripresa, con marce alte, tra i 1.500 ed i 2000 giri.
    Portata in concessionaria, mi hanno sostituito le bobine di accensione, ed ora è a posto.
    Il problema è che il tutto mi è costato 250,00 Euro, pur avendo stipulato, al momento dell'acquisto, l'assicurazione VOLKSWAGEN LIFETIME.
    In pratica mi hanno addebitato le candele ( 26,20 + iva) con 29,40 Euro + Iva di smonto e rimonto; la manodopera (147,00 + iva) e 8,7 Euro + iva tra cavetto e giuntore.
    La garanzia copre espressamente la manodopera, come da condizioni generali, ma il concessionario mi ha detto che 'non è stata accettata'
    Mi appresto a contattare la RAS per far valere i miei diritti.
    Mi piacerebbe sapere se ad altri è capitato di avvalersi della Life Time e come si è trovato.
    Saluti a tutti
     
  2. RCV

    RCV

    Iscritto:
    1238570130
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    1


    per quanto indicato ti posso dire che e tutto alla luce del sole,nel senso che in mano hai un estratto di polizza dove sono elencate tutte le parti coperte,quindi ti posso dedurre che le bobine non fanno parte dell'estratto di polizza da te stipulato.
    inoltre per quanto riguarda le candele,cosa pretendi che ha 90000km vengano sostituite in garanzia???
    mi sembra che le tue aspettative siano elevate,ti consiglio di verificare e leggere la documentazione relativa all'estensione di garanzia.
    saluti
     
  3. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10


    a me son stati cambiati i sensori di parcheggio e l'intervento mi è stato riconosciuto dall'estensione. A mio modesto parere dipende tutto dall'officina che magari non ha voglia di attendere il saldo dall'assicurazione
     
  4. sergiolg

    sergiolg

    Iscritto:
    1238700073
    Messaggi:
    223
    Piaciuto:
    1
    RCV scrive 'inoltre per quanto riguarda le candele,cosa pretendi che ha 90000km vengano sostituite in garanzia???
    mi sembra che le tue aspettative siano elevate,ti consiglio di verificare e leggere la documentazione relativa all'estensione di garanzia.

    No, assolutamernte, le candele me le pago, ovvio.
    Ma le bobine sono in garanzia, me le hanno passate, compreso la manodopera.
    Io dico, le bobine me le passano, la manodopera sulle bobine pure, le candele le pago ( e la manodopera sulle candele), ma gli altri 147 Euro più Iva cosa sono? Se sono riferite al guasto me li devono passare!
    Mi hanno passato 50 E di bobine e 43 E di manodopera, pago 26E di candele, 29 E di monto e smonto, ma 147 E più iva di altra manodopera saranno pure riferite al guasto? O no?
    Non mi sembra di pretendere tanto.
     
  5. RCV

    RCV

    Iscritto:
    1238570130
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    1
    per quanto riguarda l'estensione di garanzia,mondial assistance che è l'ufficio liquidatore si impegna a rimborsare i costi della prestazione compresa di manodopera stabilita dai tempari vw.
    per quanto indichi ti posso dire che la spiegazione migliore te la puo dare l'officina interessata spegandoti la fattura nel dettaglio chiarendo al meglio ta tua incomprensione.
     

Condividi questa Pagina