Caro Belpi, lungi da me demonizzare un inestetismo, vero o presunto che sia.
Credo però che sottovalutarlo o ignorarlo completamente non sia nemmeno corretto, dato che "denuncia", comunque, una disfunzione nell'organismo, anche a livello di circolazione.
E ribadisco che l'esercizio fisico eccessivo la peggiora, perchè si infiamma ancora di più, come certamente la fa peggiorare un'alimentazione sbagliata, il fumo, lo stress ossidativo e certe pillole anticoncezioanli di vecchia concezione.
Io ne sono rimasta immune fino a 3 anni fa, perchè mia madre e mia nonna non l'avevano (mia sorella non ce l'ha, tuttora): adesso ne ho un po' per colpa dell'ipotiroidismo che mi è "nato" giusto 3 anni fa :evil: per i motivi che ben conoscete e la sto curando, con buoni risultati (anche perchè la mia era allo stadio iniziale), abbinando l'alimentazione severa ad un po' di esercizio fisico e a dei trattamenti estetici (nulla di invasivo, però, come da titolo del topic).
Non sono per la paranoia, io mi piaccio sempre e comunque, ma fin dove posso metterci una pezza non mi tiro indietro

e penso che questo discorso valga molto di più per le donne di spettacolo, sotto i riflettori (a volte impietosi, quella rara volta che sono stanche o senza messinpiega....) 24 ore su 24 e con il conto corrente bello florido grazie al loro aspetto, sempre tirato a lucido. Se dimostrano la minima imperfezione fisica addio contratti e rimangono a casa.
Pe le donne comuni il discorso riguarda solo la propria personale autostima e guardarsi allo specchio senza volerlo rompere, come Grimilde di Biancaneve....

...oltre che entrare nei vestiti, dalle taglie seeeeeeeeeempre più piccole (a proposito: da febbraio ho perso 9 chiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

)
Ziobrontolo: la luce di candela è utile per questo!!!

scherzo

, dài