Memento_Audi_Semper ha scritto:Ford è messa meglio delle altre 2 americane ma comunque in termini assoluti non è messa benissimo:
Ha perso 14.8 Miliardi di dollari nel 2008.
Peggio ancora, ha bruciato 21.2 Miliardi di cash (61% delle riserve di cash).
Il break even è previsto per il 2011.
Comunque come management è messa meglio delle altre 2, Mulally è un outsider è questo è solo che un bene.
Seat.Sport88 ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:Ford è messa meglio delle altre 2 americane ma comunque in termini assoluti non è messa benissimo:
Comunque come management è messa meglio delle altre 2, Mulally è un outsider è questo è solo che un bene.
Per break even che è previsto nel 2011 intendi il falimento della Ford?
Quante probabilità da 1 a 100 ci sono che fallisca nel 2011 la Ford?
Nel caso dovesse fallire nel 2011 (per esempio gennaio 2011) se avrò bisogno un pezzo di ricambio per la Focus, lo troverò?
Quando la darò dentro verrà svalutata di molto acquistando un altra auto?
Seat.Sport88 ha scritto:Sono andato questa sera a ritirare la mia Focus...il prezzo è aumentato, da 1279? a 1300?! + 300? spesi 2 settimane fa, in tutto ho speso 1600? per ripararla, ma non è assurdo?
Penso che non comprerò più Ford, mi "butterò" su auto migliori come Audi o Bmw (anche se hanno un gran costo, ma farò uno sforzo, sperando che vadino bene...ma per almeno 2 anni vado avanti con la Focus, poi si vedrà)...
Secondo voi, se mi si ripresenta una spesa del genere tra 2 anni (dico tra 2 anni perchè i pezzi che mi hanno sostituito hanno la garanzia di 2 anni) mi conviene fare riparare ancora la mia Focus o è meglio comprare una macchina nuova o a km0?
Memento_Audi_Semper ha scritto:Seat.Sport88 ha scritto:Memento_Audi_Semper ha scritto:Ford è messa meglio delle altre 2 americane ma comunque in termini assoluti non è messa benissimo:
Per break even che è previsto nel 2011 intendi il falimento della Ford?
Quante probabilità da 1 a 100 ci sono che fallisca nel 2011 la Ford?
Nel caso dovesse fallire nel 2011 (per esempio gennaio 2011) se avrò bisogno un pezzo di ricambio per la Focus, lo troverò?
Quando la darò dentro verrà svalutata di molto acquistando un altra auto?
No, aspetta io non "intendo" nulla. Tutto quello che ho scritto sono dati oggettivi e un'affermazione di Mulally, quella sul break-even.
L'unica mia opinione è sul management.
Per Break even Mulally intende il pareggio di bilancio immagino. Se Ford sopravvive fino al 2011 le probabilità di fallimento nel 2011 sono minime.
Non so dirti nulla riguardo al resto ma penso che troverai ancora i pezzi di ricambio, magari di qualche marce generalista ma li troverai.
ezio12 ha scritto:"Nello scenario di crisi che ha investito i tre costruttori americani la Ford è quello che ha reagito con più efficacia. Negli Stati Uniti, dove ha dimostrato grande vivacità non solo sul piano dell'innovazione ma anc e soprattutto su quello dei livelli qualitativi ormai pari, o addirittura superiori, a quelli di Toyota. Allo stesso modo la divisione europea ha saputo imboccare una strada che la ha portata in salvo da una certa convenzionalità ed umiltà del prodotto. Proprio la Mondeo è stato il primo e più convincente passo in questa direzione. Non solo per "Kinetic design" ma, anche in questo caso, per la crescità della qualità e delle caratterisitiche tecniche del prodotto che oggi rendono possibile paragonare questo modello alla migliore produzione tedesca pur con cinsietnti vantaggi sul piano dei costi. Prossimamemnte effettueremo il test della Mondeo. Continui a seguirci. "
dichiarazione rilasciata su SKI DALL'INGEGNER COPPINI collaudatore di NUVOLARI.
ma invece di pensare al fallimento fantascentifico di di ford non sarebbe meglio un sondaggio se i 2000 lavoratori di pomigliano torneranno a lavorare o no? se fosse no quello sarebbe un fallimento.....
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa