Ci sono un sacco di persone che studiano e praticano una professione invece di essere scaricatori di porto, zappaterra, o altri lavori poca testa, molto sforzo.
Con tutto il rispetto per questi massacranti lavori, assolutamente necessari.
ma certe volte... alcune persone dovrebbero essere ALLONTANATE da molte professioni "di testa".
Oggi, per esempio, mi è arrivata la TESSERA DEI RIFIUTI.
riassumo:
Ci hanno fornito i relativi bidoni (SECCO; UMIDO, ecc.)e d'ora in avanti, verrà raccolta l'immondizia SOLO su questi bidoni...
All'esterno una BELLA TESSERA MAGNETICA (DELICATA) che ci identifica.
E poi ci PESERANNO i rifiuti.
Ora, mettetevi nei panni di un anziano.
Ce la farà mai a capire tutta questa procedura astratta?
Lo saprà che se mette per sbaglio una lattina nel secco, ti appioppano una multa?
Non è mica terrorismo psicologico questo?
Mah
Quindi adesso più "pesa" la tua monnezza, più paghi... e se sbagli... MULTA.
Dunque, cari cervelli che avreste fatto bene ad emigrare dall'Italia.
E se uno MI RUBA il bidone e lo usa indebitamente?
Sono fuori, mica mi metto a controllarli...
E se uno passa (li ho beccati) a mi butta la SUA immondizia?
E se la tessera si danneggia? Devo fare denuncia? devo chiamare che me ne mandino un'altra? pago anche la tessera nuova? chiamo il numero verde a pagamento?
Eppoi... con tutti i fossi, canali, piazzole, cigli delle strade perchè mai dovrei pagare? La butto via e non pago niente no?
Scommettiamo che tra poco, complice anche la legge "inerte" ci troveremo dei bellissimi cumuli a bordo strada?
Vedete, cari personaggi idioti.
Bastava fare una cosa semplice.
Una bottiglia di acqua di plastica? 10?c
Un TV? 30?
Una Pentola? 1?
Una borsetta? 5?c
Un Mouse di PC? 1?
Una confezione di plastica per..non so...del prosciutto? 10?c
E così via
In pratica basterebbe FAR PAGARE PRIMA il futuro smaltimento dei rifiuti.
A quel punto non ci sarebbe più nessuno che li abbandona. Ha già pagato.
Non ci sarebbero più problematiche di cosa, come e quando smaltire e nel frattempo si incentiverebbe il "refill" nei centri commerciali dei vari prodotti /detersivo, acqua, saponi, ecc.).
E magari utilizzeremmo confezioni più ecologiche, piccole, di carta ecc.
E non ci sarebbero persone (tipo certi cinesi miei vicini) che se ne STRAFREGANO delle nostre leggi cervellotiche
Sono veramente disgustato.
Non sanno fare altro che COMPLICARCI LA VITA con regole assurde, con una burocrazia asfissiante e con un sistema degno di uno schizofrenico.
Mentre, leggendo i giornali, per loro invece ci sono tutta una serie di eccezioni che giudico, scandalose.
I casini sono riservati SEMPRE A NOI.
E così, mentre ci prepariamo a vivere un 2011 con il petrolio a 3 cifre, aumenti di autostrade, tram, autobus, servizi con una bella continuazione della crisi (chi dice che è passata è un DEMENTE e lo sa), questi non sanno francamente dove sbattere la testa se non BASTONANDOCI A PIU' NON POSSO
Grazie e buon anno
Con tutto il rispetto per questi massacranti lavori, assolutamente necessari.
ma certe volte... alcune persone dovrebbero essere ALLONTANATE da molte professioni "di testa".
Oggi, per esempio, mi è arrivata la TESSERA DEI RIFIUTI.
riassumo:
Ci hanno fornito i relativi bidoni (SECCO; UMIDO, ecc.)e d'ora in avanti, verrà raccolta l'immondizia SOLO su questi bidoni...
All'esterno una BELLA TESSERA MAGNETICA (DELICATA) che ci identifica.
E poi ci PESERANNO i rifiuti.
Ora, mettetevi nei panni di un anziano.
Ce la farà mai a capire tutta questa procedura astratta?
Lo saprà che se mette per sbaglio una lattina nel secco, ti appioppano una multa?
Non è mica terrorismo psicologico questo?
Mah
Quindi adesso più "pesa" la tua monnezza, più paghi... e se sbagli... MULTA.
Dunque, cari cervelli che avreste fatto bene ad emigrare dall'Italia.
E se uno MI RUBA il bidone e lo usa indebitamente?
Sono fuori, mica mi metto a controllarli...
E se uno passa (li ho beccati) a mi butta la SUA immondizia?
E se la tessera si danneggia? Devo fare denuncia? devo chiamare che me ne mandino un'altra? pago anche la tessera nuova? chiamo il numero verde a pagamento?
Eppoi... con tutti i fossi, canali, piazzole, cigli delle strade perchè mai dovrei pagare? La butto via e non pago niente no?
Scommettiamo che tra poco, complice anche la legge "inerte" ci troveremo dei bellissimi cumuli a bordo strada?
Vedete, cari personaggi idioti.
Bastava fare una cosa semplice.
Una bottiglia di acqua di plastica? 10?c
Un TV? 30?
Una Pentola? 1?
Una borsetta? 5?c
Un Mouse di PC? 1?
Una confezione di plastica per..non so...del prosciutto? 10?c
E così via
In pratica basterebbe FAR PAGARE PRIMA il futuro smaltimento dei rifiuti.
A quel punto non ci sarebbe più nessuno che li abbandona. Ha già pagato.
Non ci sarebbero più problematiche di cosa, come e quando smaltire e nel frattempo si incentiverebbe il "refill" nei centri commerciali dei vari prodotti /detersivo, acqua, saponi, ecc.).
E magari utilizzeremmo confezioni più ecologiche, piccole, di carta ecc.
E non ci sarebbero persone (tipo certi cinesi miei vicini) che se ne STRAFREGANO delle nostre leggi cervellotiche
Sono veramente disgustato.
Non sanno fare altro che COMPLICARCI LA VITA con regole assurde, con una burocrazia asfissiante e con un sistema degno di uno schizofrenico.
Mentre, leggendo i giornali, per loro invece ci sono tutta una serie di eccezioni che giudico, scandalose.
I casini sono riservati SEMPRE A NOI.
E così, mentre ci prepariamo a vivere un 2011 con il petrolio a 3 cifre, aumenti di autostrade, tram, autobus, servizi con una bella continuazione della crisi (chi dice che è passata è un DEMENTE e lo sa), questi non sanno francamente dove sbattere la testa se non BASTONANDOCI A PIU' NON POSSO
Grazie e buon anno