killernoise ha scritto:danieletora ha scritto:Sento spesso questo genere di considerazioni.. per quanto a rigor di logica avreste ragione, io la penso diversamente;
Alfa romeo, nel gruppo VAG come si collocherebbe? di certo non sopra audi, quindi verrebbe comunque penalizzata per evitare concorrenzze interne. Forse assumerebbe un ruolo da marchio sportivo? Doveva essere il destino di Seat, ma si sono visti i risultati. In ogni caso, sicuramente in vw abbandonerebbero tutti i progetti fiat, quindi dovremo aspettare ancora più tempo per avere modelli ricarrozzati ancora peggio dei nostri, o con un design penoso (vedasi golf, a3, fabia, a1).
Avremmo si una gamma più vasta, ma a che prezzo? meglio 2 modelli italiani che 10 tedeschi. Oh, e non ditemi che pensate davvero al ritorno alla tp con vw? ma per favore :lol: Vogliamo parlare poi di affidabilità e tecnologie proprie del marchio? meglio di no.
Da ultimo, ma non per importanza, anche se tirassero fuori auto perfette, non sarebbero alfa, ma vw, e non potrei mai essere orgoglioso di un prodotto tedesco a marchio italiano! ad oggi sono contento di vedere una magnifica giulietta fiat, ma non potrei mai essere contento di una magnifica giulia volkswagen! Così come non riesco a provare orgoglio vedendo una lambo, e una situazione simile per alfa non la vorrei mai. :evil:
Hai fatto un papiro totalmente off topic, si parla di gestione Alfa Romeo non di vendita a VAG. (per giunta del tutto anacronistica da almeno un paio d'anni).
quando non ci sono argomenti, l'ot con i soliti cavalli di battaglia è sempre una buona scappatoia.
Oltretutto mi permetto di far notare come il paragone "seat" sia risibile. Accostare il potenziale sportivo dei 2 marchi è blasfemia. Al netto del reale posizionamento dato dai crucchi al marchio iberico e dei risultati raggiunti (ricordatevi che seat, prima, faceva marbella/panda e fuego/127).