cmq, per rimanere in tema, la Bayer odierna era la I G Farben che produceva il Zyclon B
esatto. e, non vorrei essere mal compreso, ma anche molto delle attuali conoscenze in ambito neurologico (es. aree funzionali dell'encefalo) viene da fatti terribili ed angoscianti.leolito ha scritto:Penso che oltre la meta' dele cose che oggi 'godiamo' e' merito dei conflitti bellici e delle persone associate.
|Mauro65| ha scritto:esatto. e, non vorrei essere mal compreso, ma anche molto delle attuali conoscenze in ambito neurologico (es. aree funzionali dell'encefalo) viene da fatti terribili ed angoscianti.leolito ha scritto:Penso che oltre la meta' dele cose che oggi 'godiamo' e' merito dei conflitti bellici e delle persone associate.
stefano_68 ha scritto:|Mauro65| ha scritto:esatto. e, non vorrei essere mal compreso, ma anche molto delle attuali conoscenze in ambito neurologico (es. aree funzionali dell'encefalo) viene da fatti terribili ed angoscianti.leolito ha scritto:Penso che oltre la meta' dele cose che oggi 'godiamo' e' merito dei conflitti bellici e delle persone associate.
Sì, ma che io sappia manco mezza conoscenza proviene dagli esperimenti condotti dal Dottor Morte, o da folli esperimenti compiuti in regimi dittatoriali analoghi.
E' terribile da dire, ma questi folli esperimenti venivano compiuti con fini altrettanto folli (cioè non per guarire malattie o sconfiggere virus) che solo menti fuorviate potevano concepire.
Io direi regaliamo la Bmw alla Fiat.a_gricolo ha scritto:Botto88 ha scritto:http://www.corriere.it/esteri/11_settembre_28/bmw-fondatore-nazista_014d9782-e9d5-11e0-ac11-802520ded4a5.shtml
Il fondatore della casa automobilistica faceva parte del regime. Nella fabbrica sfruttava 50mila prigionieri
...che magari devono a questo il fatto di aver salvato la pelle. E comunque, tutto ciò cosa dovrebbe significare? Chiudiamo la BMW?
The.Tramp ha scritto:Anche la FIAT simpatizzata - doveva - altrimenti erano uccelli per diabetici.
...visto che la sua fortuna è dovuta in buona parte alle forniture per l'esercito, direi che non si limitava a simpatizzare. E allora? Chiudiamo la Fiat?
|Mauro65| ha scritto:La "mappa" del cervello
non seguo JC da anni, ma questa è storia vera. Facci caso, immagina un vecchio maggiolino e schiacciali, ecco la 911stefano_68 ha scritto:bumper morgan ha scritto:PS: in seguito hanno preso il maggiolino, lo ha hanno schiacciato un pò ed ecconata la Porshe[/color]
Vabbe', questa l'hai presa paro paro da Jeremy Clarkson!!![]()
![]()
bumper morgan ha scritto:ah ecco...e quindi è nata prima laFiat.belpietro ha scritto:no, fu fondata nel 1937 proprio per indicazione del regime.bumper morgan ha scritto:se nin vado errato, Adolf volle il maggiolino, la VW c'era già
belpietro ha scritto:bumper morgan ha scritto:ah ecco...e quindi è nata prima laFiat.belpietro ha scritto:no, fu fondata nel 1937 proprio per indicazione del regime.bumper morgan ha scritto:se nin vado errato, Adolf volle il maggiolino, la VW c'era già
certamente.
la FIAT era preesistente; partecipò con impegno allo sforzo bellico del 1° conflitto mondiale, ebbe appoggi "pesanti" durante il ventennio, fu come tutte le imprese convertita alla produzione bellica nel 2°, e dopo il '45 ne fu anche ipotizzata la nazionalizzazione.
salvarono la proprietà, ma il vecchio Agnelli fu estromesso, appunto per ragioni di particolare vicinanza al regime.
bumper morgan ha scritto:se nin vado errato, Adolf volle il maggiolino, la VW c'era giàThe.Tramp ha scritto:Embé? la VW è stata fondata da Hitler - non so che cosa sia peggio.
La Renault, che apparteneva alla famiglia Renault, simpatizzanti del nazisti, è stata confiscata dal governo francese dopo la guerra.
Anche la FIAT simpatizzata - doveva - altrimenti erano uccelli per diabetici.
PS: in seguito hanno preso il maggiolino, lo ha hanno schiacciato un pò ed ecconata la Porshe
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa