sergiolg
0
Con la mia Golf Plus 1.6 FSI del marzo 2006 ho superato i 137k km senza problemi (toccatina).
Al mattino, a freddo, sentivo lo scatto del motore meno immediato del solito, e viste le temperature gelide, temevo di rimanere a piedi per colpa della batteria, ancora quella originale.
Tra 3 mesi sono 5 anni di vita, e la 'spia' presente sulla batteria indicava 'nero' e non 'verde' (questo mi hanno spiegato).
Cambiare una batteria è una banalità, pensavo, quasi quasi la cambio da solo e risparmio. Ma essendo pigro mi reco presso una grande catena di manutenzione in franchising, e qui mi consigliano il cambio.
Smontano la batteria vecchia, montano la nuova.
Si accende tutto, anche il motore, ma si spegne subito!
Niente da fare, non va, parte e si spegne.
Sembra un problema di chiave che 'non viene più riconosciuta'
Mi accompagnano a casa, consegno la chiave di riserva.
Il giorno dopo, verso le 13, la Golf è pronta.
Quindi un giorno intero di fermo macchina.
Se avessi sostituito la batteria dal concessionario non credo che sarebbe avvenuta la stessa cosa.
Cosa ne pensate?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Buon 2011!!!!!!!
Al mattino, a freddo, sentivo lo scatto del motore meno immediato del solito, e viste le temperature gelide, temevo di rimanere a piedi per colpa della batteria, ancora quella originale.
Tra 3 mesi sono 5 anni di vita, e la 'spia' presente sulla batteria indicava 'nero' e non 'verde' (questo mi hanno spiegato).
Cambiare una batteria è una banalità, pensavo, quasi quasi la cambio da solo e risparmio. Ma essendo pigro mi reco presso una grande catena di manutenzione in franchising, e qui mi consigliano il cambio.
Smontano la batteria vecchia, montano la nuova.
Si accende tutto, anche il motore, ma si spegne subito!
Niente da fare, non va, parte e si spegne.
Sembra un problema di chiave che 'non viene più riconosciuta'
Mi accompagnano a casa, consegno la chiave di riserva.
Il giorno dopo, verso le 13, la Golf è pronta.
Quindi un giorno intero di fermo macchina.
Se avessi sostituito la batteria dal concessionario non credo che sarebbe avvenuta la stessa cosa.
Cosa ne pensate?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Buon 2011!!!!!!!