Ho la vettura gia' da una decina di giorni e mi ci sono fatto 2 bei viaggetti nei weekend.
Ovviamente conoscevo bene questo modello ma non l'avevo avuta per cosi' molto tempo.
Tecnicamente e' mia (anzi a tutti gli effetti dato che il grano l'ho scucito io al momento
) ma l'ho presa con l'intenzione di girarla ad un mio carissimo amico in Canada a Vancouver che sta vendendo la sua 350Z.
Probabilmente emigrera' verso nord entro un mese, al momento me la godo ed ho promesso al mio amico che gliela passo senza sovrapprezzo

E' stato un'affarone, un off-lease di 24 mesi e 36.000 miglia. Vettura controllata, e' perfetta.
La macchina e' full optional (Technology Package, Premium Package, Luxury trim) , si va dall'impianto Bose al navigatore evoluto, sedili climatizzati, cruise control attivo, etc...di tutto di piu'.
In piu' ci sarebbe stata solo la versione Sport con le gomme dietro piu' larghe, sospensioni con una taratura ancora piu' sportiva, cerchi da 19" e paddles al volante.
Un'altra opzione erano i cerchi da 20" (per tutti i modelli)
Il motore per me e' una vecchia conoscenza, ho gustato per anni il V6 VQ di Nissan sulla mia Maxima in passato.
Questa vettura mi sta facendo tornare la voglia della coupe' comoda, mi sa che al mio amico gli offro la mia Acura TL e questa me la tengo io (scherzo)
Bellissimi gli interni, il luxury trim sostituisce l'alluminio spazzolato con gli inserti in Acero lucido o Palissandro Giapponese opaco a scelta (questi sono in Acero lucido)
Fino a ieri me la sono goduta tra le curve della Yakima River Canyon road ed e' stato un vero piacere.
La trazione integrale ATTESA di Nissan su questa vettura fara' storcere il naso ai puristi dell'AWD in quanto e' una permanente On-Demand ovvero interviene solo in caso di imminente slittamento (entro 1/8 di giro dicono) fino ad una ripartizione di 50/50, pero' su questa vettura ha perfettamente senso nell'ottica del mantenimento del divertimento di guida di una TP.
Devo dire' che lo sterzo si e' "sporcato" pochissimo rispetto alla versione a 2 ruote motrici e l'aumento di peso e' stato molto contenuto.
Tornando al motore, mi pare che non ci sia bisogno di esaltare ulteriormente le doti di quello che ritengo sia il miglior V6 oggi in circolazione insieme al J della Honda.
Sound bellissimo e rauco al punto giusto, allungo inesauribile, 330 CV di pura gioia a ottani.
il 7 marce auto fa il suo sporco lavoro, e' molto veloce, ed il blip throttle e' molto utile. Cambiate davvero rapide in modalita' Sport. Ovviamente preferiro' sempre i 3 pedali, ma ci possiamo accontentare.
La vettura e' davvero confortevole (un paradiso in confronto alla WRX STI di mia moglie!!
) anche se il rumore di rotolamento delle gomme e' un po' eccessivo, i sedili ti avvolgono e hanno una regolazione veramente completa.
Dietro e' claustrofobica anche se non si e' troppo alti, personalmente non ci farei manco 10 km seduto dietro.
Questo e' forse l'unico punto (abitabilita' posteriore) dove le concorrenti Crucche (Serie 3 Coupe', A5 e C) le danno decisamente la paga (il classico concetto del coupe' alla Tedesca comodo anche dietro) pero' per contro la G37 Coupe' ha una linea a mio avviso molto piu' "esotica" e da sportiva rispetto alle altre che sembrano delle banali derivate...insomma non si puo' avere tutto e poi i coupe' si comprano per viaggiarci in 2.....
Insomma una GT di razza, stupenda anche la Cabrio che chiusa sembra una G Coupe' diversa.
Ovviamente conoscevo bene questo modello ma non l'avevo avuta per cosi' molto tempo.
Tecnicamente e' mia (anzi a tutti gli effetti dato che il grano l'ho scucito io al momento
Probabilmente emigrera' verso nord entro un mese, al momento me la godo ed ho promesso al mio amico che gliela passo senza sovrapprezzo
E' stato un'affarone, un off-lease di 24 mesi e 36.000 miglia. Vettura controllata, e' perfetta.
La macchina e' full optional (Technology Package, Premium Package, Luxury trim) , si va dall'impianto Bose al navigatore evoluto, sedili climatizzati, cruise control attivo, etc...di tutto di piu'.
In piu' ci sarebbe stata solo la versione Sport con le gomme dietro piu' larghe, sospensioni con una taratura ancora piu' sportiva, cerchi da 19" e paddles al volante.
Un'altra opzione erano i cerchi da 20" (per tutti i modelli)
Il motore per me e' una vecchia conoscenza, ho gustato per anni il V6 VQ di Nissan sulla mia Maxima in passato.
Questa vettura mi sta facendo tornare la voglia della coupe' comoda, mi sa che al mio amico gli offro la mia Acura TL e questa me la tengo io (scherzo)
Bellissimi gli interni, il luxury trim sostituisce l'alluminio spazzolato con gli inserti in Acero lucido o Palissandro Giapponese opaco a scelta (questi sono in Acero lucido)
Fino a ieri me la sono goduta tra le curve della Yakima River Canyon road ed e' stato un vero piacere.
La trazione integrale ATTESA di Nissan su questa vettura fara' storcere il naso ai puristi dell'AWD in quanto e' una permanente On-Demand ovvero interviene solo in caso di imminente slittamento (entro 1/8 di giro dicono) fino ad una ripartizione di 50/50, pero' su questa vettura ha perfettamente senso nell'ottica del mantenimento del divertimento di guida di una TP.
Devo dire' che lo sterzo si e' "sporcato" pochissimo rispetto alla versione a 2 ruote motrici e l'aumento di peso e' stato molto contenuto.
Tornando al motore, mi pare che non ci sia bisogno di esaltare ulteriormente le doti di quello che ritengo sia il miglior V6 oggi in circolazione insieme al J della Honda.
Sound bellissimo e rauco al punto giusto, allungo inesauribile, 330 CV di pura gioia a ottani.
il 7 marce auto fa il suo sporco lavoro, e' molto veloce, ed il blip throttle e' molto utile. Cambiate davvero rapide in modalita' Sport. Ovviamente preferiro' sempre i 3 pedali, ma ci possiamo accontentare.
La vettura e' davvero confortevole (un paradiso in confronto alla WRX STI di mia moglie!!
Dietro e' claustrofobica anche se non si e' troppo alti, personalmente non ci farei manco 10 km seduto dietro.
Questo e' forse l'unico punto (abitabilita' posteriore) dove le concorrenti Crucche (Serie 3 Coupe', A5 e C) le danno decisamente la paga (il classico concetto del coupe' alla Tedesca comodo anche dietro) pero' per contro la G37 Coupe' ha una linea a mio avviso molto piu' "esotica" e da sportiva rispetto alle altre che sembrano delle banali derivate...insomma non si puo' avere tutto e poi i coupe' si comprano per viaggiarci in 2.....
Insomma una GT di razza, stupenda anche la Cabrio che chiusa sembra una G Coupe' diversa.