Kren ha scritto:
stratoszero ha scritto:
Kren ha scritto:
Il calcio forse si! Il tifo no! E' la cosa più brutta del mondo (a mio avviso). Non ti permette di ragionare liberamente e di vedere le cose con obiettività.
Personalmente quest'anno mi sono visto diverse partite del Barcelona e devo dire che è un bello spettacolo (così come lo era il Milan di qualche anno fa o l'Ajax o il Real dei bei tempi).
Se il tifo non ti permette di ragionare liberamente e di vedere le cose con obiettività, vuol dire che non sei in grado di ragionare liberamente e di vedere le cose con obiettività.
Infatti i tifosi sono proprio così! Parlo di quelli che per settimane ed a volte per mesi continuano ad arrovellarsi su un rigore dato o negato od altre stupidaggini del genere. A me danno fastidio persino gli sfottò tra tifoserie pensa un po te!
Il calcio, per quanto business, è sempre un gioco, un passatempo, per chi lo pratica a livello amatoriale e per chi lo guarda in TV o allo stadio.
Se ne può discutere, così come si può discutere di altri sport, di gossip, di ragazze e del tempo...
Io mi reputo tifoso di calcio, ma la testa ce l'ho sempre sulle spalle: mi piace vederlo giocare e parlarne, fare il tifo per la mia squadra, ma senza dimenticare ragionevolezza e obiettività.
Ultras e hoologans sono un'altra cosa: non fare confusione.