Il taglio del portellone mi ricorda la Q7.biasci ha scritto:Il nuovo suv maserati.
Bella. Veramente bella !!!
Ma quanto mi ricorda l' infiniti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
wizardofid ha scritto:Rimango un ammiratore della Kubang di Giugiaro, ancora attuale dopo 8 anni e con delle idee che sono state (purtroppo) usate da altri, Infiniti in testa:
saluti
Maxetto ha scritto:Il taglio del portellone mi ricorda la Q7.biasci ha scritto:Il nuovo suv maserati.
Bella. Veramente bella !!!
Ma quanto mi ricorda l' infiniti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
Jambana ha scritto:wizardofid ha scritto:Rimango un ammiratore della Kubang di Giugiaro, ancora attuale dopo 8 anni e con delle idee che sono state (purtroppo) usate da altri, Infiniti in testa:
saluti
Ma se la Kubang di giugiaro non ha una linea in comune con le Infiniti...e non dimentichiamo che la FX è alla sua seconda serie, e che l'attuale è una evoluzione delle linee coraggiosissime, ai tempi, della prima, che era quasi una concept car targata.
Se poi basta una grande bocca e un profilo aggressivo (che nel caso della FX è molto più caratterizzato in senso sportivo per il padiglione curvo e sfuggente, che appoggia sulle larghe "spalle" della linea di cintura) per gridare al plagio...
Diciamo la verità: le due serie della FX sono state di gran lunga il più bel SUV/crossover in produzione, caratterizzato da una filosofia di design originale e sensuale, altro che "ispirarsi" agli altri...che semmai rincorrono.
Diciamo piuttosto che l'industria automobilistica italiana ha perso il coraggio e la carica innovativa che l'ha contraddistinta in altri periodi storici, e che ora si trova obbligata a rincorrere la concorrenza, presentando finalmente un SUV di alta gamma dopo anni.
ottovalvole ha scritto:in italia non ce la facciamo a disegnare suv,sembra che ha le ruote piccole! Stesso difetto della DeTomaso Deauville
in entrambe dovrebbero evidenziare i passaruote,basterebbe questo (che comporta una rimodellazione delle lamiere) per rendere meno evidente la distanza fra lamiera e cristalli,però sulla Maserati hanno messo un bordino nero che già è qualcosa,sulla DeTomaso nemmeno quello.tyzz76 ha scritto:ottovalvole ha scritto:in italia non ce la facciamo a disegnare suv,sembra che ha le ruote piccole! Stesso difetto della DeTomaso Deauville
Concordo, non mi sembra molto proporzionata... potevano fare sicuramente meglio.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa