Ebbene si .. sono a 2000 km fatti in un mese!! Sono soddisfatto per adesso, anche se concordo con altri post per i "diffettucci" :
plastiche delicate, colore nero si graffia solo se ci "soffio", radio che fatica a tenere le "frequenze", pedale frizione che "clik clik" si sente il relè del cruis control...insomma cazzate tutto sommato....
Per quanto riguarda il piacere di guida...niente da dire... è fantastica perchè non è impegnativa nella guida, anche quella veloce, è sicura, inserimento in curva preciso e sincera con le sospensioni tarate più nel rigido...
la selleria (pelle alcantara) è comoda e rigida al punto giusto, spaziosa, e le portiere che si aprono con un buon angolo e quindi accessibilità. Il motore è incredibile.. ha una flessibilità da non invidiare i 6 cilindri... non sono forse un granchè d'esperto... ma ha una progressione e una coppia più che soddisfacente..anche perchè oggi ..dove vuoi andare? L'accoppiata cambio-motore è perfetta con frizione che quando stacchi non sembra di avere un cambio manuale... unica cosa è la 6°: pensavo fosse più da riposo e quindi consumi in autostrada ridotti.. a 130km/h sei a 2.5 giri/min circa e quindi se affondi sei in "tiro". Ok forse è ancora presto per giudicarla ma quando salto sopra è un'emozione guidarla è questo è quello che + importa e che a volte ti aiuta a sorvolare qualche peccato di progettazione o marketing....Ovvio che se resto a piedi ..allora si che m'incazz. , avevo una toyota avensis del 2001....perfetta curata come una figlia e rivenduta ad un privato...mai lasciato a piedi!!
Ah dimenticavo... se mi puoi rispondere meipso..in 2000 km non mi sono accorto della rigenerazione del dpf.. ho usato gasolio in parte ...della shell v-diesel per scongiurare il congelamento causa temperature basse, è possibile che abbia spostato +avanti la rigenerazione causa gasolio con basso tenore di zolfo e con cetano alto e quindi temperatura del dpf che si alza prima? questa è Euro 5 ..cosa cambia dalla Euro4? l'iniezione del gasolio per la rigenerazione avviene ancora nella camera di combustione oppure è post nel dpf direttamente come nella TOYOTA? Ti ringrazio anticipatamente!!! e a tutti quelli che vogliono contribuire...
plastiche delicate, colore nero si graffia solo se ci "soffio", radio che fatica a tenere le "frequenze", pedale frizione che "clik clik" si sente il relè del cruis control...insomma cazzate tutto sommato....
Per quanto riguarda il piacere di guida...niente da dire... è fantastica perchè non è impegnativa nella guida, anche quella veloce, è sicura, inserimento in curva preciso e sincera con le sospensioni tarate più nel rigido...
la selleria (pelle alcantara) è comoda e rigida al punto giusto, spaziosa, e le portiere che si aprono con un buon angolo e quindi accessibilità. Il motore è incredibile.. ha una flessibilità da non invidiare i 6 cilindri... non sono forse un granchè d'esperto... ma ha una progressione e una coppia più che soddisfacente..anche perchè oggi ..dove vuoi andare? L'accoppiata cambio-motore è perfetta con frizione che quando stacchi non sembra di avere un cambio manuale... unica cosa è la 6°: pensavo fosse più da riposo e quindi consumi in autostrada ridotti.. a 130km/h sei a 2.5 giri/min circa e quindi se affondi sei in "tiro". Ok forse è ancora presto per giudicarla ma quando salto sopra è un'emozione guidarla è questo è quello che + importa e che a volte ti aiuta a sorvolare qualche peccato di progettazione o marketing....Ovvio che se resto a piedi ..allora si che m'incazz. , avevo una toyota avensis del 2001....perfetta curata come una figlia e rivenduta ad un privato...mai lasciato a piedi!!
Ah dimenticavo... se mi puoi rispondere meipso..in 2000 km non mi sono accorto della rigenerazione del dpf.. ho usato gasolio in parte ...della shell v-diesel per scongiurare il congelamento causa temperature basse, è possibile che abbia spostato +avanti la rigenerazione causa gasolio con basso tenore di zolfo e con cetano alto e quindi temperatura del dpf che si alza prima? questa è Euro 5 ..cosa cambia dalla Euro4? l'iniezione del gasolio per la rigenerazione avviene ancora nella camera di combustione oppure è post nel dpf direttamente come nella TOYOTA? Ti ringrazio anticipatamente!!! e a tutti quelli che vogliono contribuire...