modus72 ha scritto:Già...vatuttobene ha scritto:grande spesa sull'Auris i fari xeno, con 750 Euro bixeno adattivi con l'accensione e lo spegnimento automatici, ovviamente lavafari e regolazione automatica![]()
Peccato che questa tecnologia non abbia seguito le sorti di altre con una corposa riduzione di prezzo grazie alla grande serie... A differenza di altri dispositivi come ABS ed ESP, è rimasta relegata a certe produzioni senza che i prezzi calassero a sufficienza, ora le poche auto senza ESP possono esser dotate del dispositivo per meno di 300? quando agli inizi il sovrapprezzo rispetto all'ABS superava i 1000?.. Gli xenon invece da quel gradino non scendono, si spera nei LED anche se i tempi temo saranno lunghetti...
I led sono un buon passo avanti e per ora una tecnologia abbastanza esclusiva, diciamo che Toyota poteva sforzarsi un po' di più e dotare magari la serie Hybrid di tecnologia a led proprio per rimarcare ancor di più l'innovazione e l'esclusività delle loro auto Hybrid.
Apprezzo la volontà' di Seat che su Ibiza e Leon adotta tecnologia full led.
Come vedete basta poco.
Poi sicuramente arriveranno gli incivili come me che abbaglieranno tutti con i led aftermarket :lol: per favore.....
A parte scherzi sentivo dire che fa un po' strano perché il taglio della luce e' talmente netto che vedi tutto benissimo e un cm dopo il buio totale....sarà vero?
Già BMW sta studiando un ottimo sistema
http://m.youtube.com/watch?v=7RpBGBmvJOQ