Salve a tutti, in questi giorni ho sostituito la cinghia di distribuzione e quelle dei servizi alla atos prime del 2004 della mia ragazza; tutto perfetto, nessun problema particolare nelle operazioni di sostituzione, solo una cosa mi preoccupa un pochino: quando ho acceso l'auto per controllare ho notato un sospetto rumore in testa, come se avesse un battito. Voglio precisare che la sostituzione è stata da manuale, il motore è in fase, i segni guida su puleggia albero motore e su puleggia albero a camme sono perfettamente allineati con quelli sul blocco motore e sulla testa (controllato 3 volte) eppure ha quel maledetto rumore tipo battito in testa.
Ho chiamato il centro autorizzato e mi hanno detto che se i segni sono allineati non dovrebbe fare nessun rumore.
2 anni fa è stato montato un impianto gpl, ora il mio dubbio è che si siano rovinate le sedi valvola e queste puntino un pochino anche se le punterie sono perfette; ma prima di aprire la testate volevo informarmi se è un rumore "normale" di quel motore o se invece devo preoccuparmi.
Ps: al minimo il rumore non si sente, ma diviene ben udibile quando si accelera.
Ho chiamato il centro autorizzato e mi hanno detto che se i segni sono allineati non dovrebbe fare nessun rumore.
2 anni fa è stato montato un impianto gpl, ora il mio dubbio è che si siano rovinate le sedi valvola e queste puntino un pochino anche se le punterie sono perfette; ma prima di aprire la testate volevo informarmi se è un rumore "normale" di quel motore o se invece devo preoccuparmi.
Ps: al minimo il rumore non si sente, ma diviene ben udibile quando si accelera.