Allora .......
Premetto che sono primissime impressioni che poi integrero' , avendo percorso non piu' di 80-100 km tra strade urbane ed extraurbane.
L'incremento è stato ottenuto NON con moduli aggiuntivi , ma con rimappatura della centralina previo smontaggio ed apertura della stessa .
(E' montata a ridosso , dietro , la batteria in una posizione pazzesca solidale con la staffa porta -batteria , per aggevolare il tutto una parte della canalina con guarnizione sopra si stacca)
Tralascio gli aspetti legati alla garanzia che voi ben sapete.........,quello che posso dire è che :
-L'intervento non è particolarmente difficile
-A detta del realizzatore non è visibile da Kia in caso di diagnostica (Ed è vero sotto spiego perchè........)
-E' un intervento eseguito in maniera "Cautelativa" e apprifondita rispetto ai moduli aggiuntivi ; perchè varia cira 22 parametri rispetto alle sole solite pressioni gasolio, turbo , ecc...........
-Non cambia il "Carattere" del motore inteso come tipo di "Erogazione" ; semplicemente la irrobustisce ed un po' la anticipa (La mia coppia max adesso e circa 300 giri piu' sotto!)
-In sostanza cosa fa' il preparatore (L'ho visto sul pc.....) si limita a prendere tutte le curve di mappatura di mamma Kia ed irrobustirle o decrementarle (A seconda del paramentro ) di circa il 20/25 %.
Così si ottiene una rimappatura identica all'originale solo con piu' "Birra" , diciamo che maniene , a mio vedere , inalterata l'affidabilita' .
in quanto l'incremento non cambia stravolgendo i principali parametri motoristici , ma li aggiorna in linea leggermente superiore con quanto Kia fa' per il mercato tedesco dove questo modello esce con 128 CV.
(E' ovvio che il preparatore deve avere l'esperienza motoristica piu' che provata)
Adesso siete curiosi di sapere come va'.........???!!!! 8) 8)
Come ho gia' detto non cambia il carattere dell'auto , la venga 1.6 CRDI non è e non sara' mai un'auto sportiva a livello di motore (Di assetto si!!)
L'effetto turbo-lag c'è sempre (Purtroppo) ma con una spinta decisamente piu' forte appena entra in pressione !
In particolare il fatto di entrare a circa 1700/1800 giri invece che 2000 , cambia davvero il comportamento .
Non tanto nella ripresa su strade normali , ma piuttosto in autostrada quando in V o VI tentate di riprendere .........(Con al risposta che ben sapete.... :cry: ) la mia va' via' in tutta scioltezza senza battere ciglio.
Vuoi anche che in VI sono proprio quelli i regimi "Codice" che puoi usare
Inoltre altra cosa che si è incrementata nettamente è l'overboost ; adesso si sente eccome il netto incremento di prestazioni quando si schiaccia lo "Scalino" dell'acceleratore !
Altra nota positiva i consumi , me li davano in diminuzione a velocita' costante.
Non lo' so..........., di certo secondo il cdb non sono aumentati , e questo è gia' molto...........
Continuero' a collaudarla e ad aggiornarvi ......
Un lampeggio .......(Veloce 8) )
Premetto che sono primissime impressioni che poi integrero' , avendo percorso non piu' di 80-100 km tra strade urbane ed extraurbane.
L'incremento è stato ottenuto NON con moduli aggiuntivi , ma con rimappatura della centralina previo smontaggio ed apertura della stessa .
(E' montata a ridosso , dietro , la batteria in una posizione pazzesca solidale con la staffa porta -batteria , per aggevolare il tutto una parte della canalina con guarnizione sopra si stacca)
Tralascio gli aspetti legati alla garanzia che voi ben sapete.........,quello che posso dire è che :
-L'intervento non è particolarmente difficile
-A detta del realizzatore non è visibile da Kia in caso di diagnostica (Ed è vero sotto spiego perchè........)
-E' un intervento eseguito in maniera "Cautelativa" e apprifondita rispetto ai moduli aggiuntivi ; perchè varia cira 22 parametri rispetto alle sole solite pressioni gasolio, turbo , ecc...........
-Non cambia il "Carattere" del motore inteso come tipo di "Erogazione" ; semplicemente la irrobustisce ed un po' la anticipa (La mia coppia max adesso e circa 300 giri piu' sotto!)
-In sostanza cosa fa' il preparatore (L'ho visto sul pc.....) si limita a prendere tutte le curve di mappatura di mamma Kia ed irrobustirle o decrementarle (A seconda del paramentro ) di circa il 20/25 %.
Così si ottiene una rimappatura identica all'originale solo con piu' "Birra" , diciamo che maniene , a mio vedere , inalterata l'affidabilita' .
in quanto l'incremento non cambia stravolgendo i principali parametri motoristici , ma li aggiorna in linea leggermente superiore con quanto Kia fa' per il mercato tedesco dove questo modello esce con 128 CV.
(E' ovvio che il preparatore deve avere l'esperienza motoristica piu' che provata)
Adesso siete curiosi di sapere come va'.........???!!!! 8) 8)
Come ho gia' detto non cambia il carattere dell'auto , la venga 1.6 CRDI non è e non sara' mai un'auto sportiva a livello di motore (Di assetto si!!)
L'effetto turbo-lag c'è sempre (Purtroppo) ma con una spinta decisamente piu' forte appena entra in pressione !
In particolare il fatto di entrare a circa 1700/1800 giri invece che 2000 , cambia davvero il comportamento .
Non tanto nella ripresa su strade normali , ma piuttosto in autostrada quando in V o VI tentate di riprendere .........(Con al risposta che ben sapete.... :cry: ) la mia va' via' in tutta scioltezza senza battere ciglio.
Vuoi anche che in VI sono proprio quelli i regimi "Codice" che puoi usare
Inoltre altra cosa che si è incrementata nettamente è l'overboost ; adesso si sente eccome il netto incremento di prestazioni quando si schiaccia lo "Scalino" dell'acceleratore !
Altra nota positiva i consumi , me li davano in diminuzione a velocita' costante.
Non lo' so..........., di certo secondo il cdb non sono aumentati , e questo è gia' molto...........
Continuero' a collaudarla e ad aggiornarvi ......
Un lampeggio .......(Veloce 8) )