Guardate se vi può interessare vi dico che con la mia venga ho scelto di mettere il tetto panoramico apribile come il vostro nella sportage.
L'ho scelto sia perchè dona una luminosità e un senso di libertà maggiore sia perchè se non si vogliono aprire i finestrini in estete o in primavera basta inclinarlo e entra aria senza dare fastidio, senza contare che d'estate, sarà perchè abito al mare, ma andando a 50 - 60 km/h (oltre inizia a far rumore e l'auto fatica di più) si può tenere completamente aperto e vi assicuro che è veramente bellissimo! Poi prendendola bianca con il tetto fa un grande effetto perchè sembra che il parabrezza continui fino quasi al portabagagli.
Comunque volendo ci sono le due tendine separate anteriore e posteriore, così se il sole infastidisce troppo basta chiuderle e sembra quasi di non averlo. Vi dico che dentro anche dopo molte ora con l'auto, finestrini e tetto chiusi la temperatura interna me l'aspettavo molto molto più alta. Ecco venendo da un'auto nera vi assicuro che bianca + tetto non riscalda mai quanto una tutta nera! Inoltre, essendo trattato per ridurre gli UV e l'irraggiamento, anche d'estate con il sole a picchio non riesce a riscaldare molto l'interno. Certo che se si tiene l'auto al sole in una giornata estiva per diverse ora è sempre meglio chiudere le tendine, o lasciarlo un pò aperto per far areare l'abitacolo. Spero di essere stato esaustivo!