suppasandro ha scritto:
ma diciamo, almeno a mio modo di vedere, che la concorrenza nn sarebbe con smart, ma creerebbero un segmento di mercato tutto loro...la beat, la capcino, l'autozam e l'ultima erede, la copen sono cmq più grosse rispetto alla smart, sebbene come motore siam li, e hanno una forma da automobile...ruotine piccole x mantenerle basse e sicuramente di linee più armoniose....almeno, le vecchie k-car, sti scatoloni dell'articolo effettivamente nn sono poi così allettanti, tra l'altro nn ricordo se solo in korea o anche in giappone, le k-car godevano di benefici fiscali, e x assurdo più brutte erano più sconto avevano....ricordo anche la Suzuki alto prima serie e la cervo...auto davvero improbabili....tata nano style
Quelli che chiami "scatoloni" dono allettanti eccome, se devi far entrare il massimo quantitativo di persone e cose nel minimo spazio, e avere la massima praticita'.
Che discorsi sono? Le kei car nascono proprio per ottemperare a questa esigenza, non si possono valutare con i soliti (per me anche un po' desueti) canoni stilistici di un'auto normale magari europea e magari sportiva.
Per me di kei car "scatolari" ce ne sono molte che sono ammirevoli per la loro fattura, per esempio:
http://www.honda.co.jp/Nbox/
http://www.honda.co.jp/Nboxplus/
Guardate i dettagli di quest'auto: fondo abitacolo completamente piatto, scivolo di carico per carrozzelle o cose ingombranti nella versione plus, doppio vano di carico posteriore per sfruttare l'altezza, sedili che reclinati completamente ant/post formano un letto...il tutto in un ingombro minimo. E design molto fresco (con, fra l'altro, possibilita' di personalizzazione/tunizzazione infinite in aftermarket).