Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Jimny automatico

Jimny automatico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gitobi

    gitobi

    Iscritto:
    1248698495
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    4
    Una curiosità: come và il Jimny automatico?
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Mi risulta che ne abbiano venduti talmente pochi che non mi stupirebbe se nessuno qui lo avesse............ ma spero per te di essere in torto!

    Saluti
     
  3. gitobi

    gitobi

    Iscritto:
    1248698495
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    4
    ...le vendite di auto con cambio automatico, da noi sono pochissime!
    ...se lo provi, non lo eviti!
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ti dò pienamente ragione, io stesso sono un convinto sostenitore del cambio automatico, ma proprio per questo so bene ci sono delle auto, dei motori e degli utilizzi con i quali il cambio automatico si sposa benissimo ed altri che invece non si sposano affatto.
    La Jimny è un piccolo fuoristrada molto rustico e spartano, può essere usato in città perchè è di piccole dimensioni, nonostante ciò non è un SUV e viene acquistato perlopiù da gente che lo usa davvero in condizioni critiche perchè il mezzo, a differenza dei SUV, è un vero fuoristrada piccolo ma specializzato e per questo assai efficace ma anche scomodo ed impacciato su strada asfaltata.
    Oltretutto nel Jimny il cambio automatico è disponibile solo col motore a benzina, un motore piccolo (solo 1300 cc) piuttosto potente ma con la coppia che può avere un 1,3 a benzina, ossia poca e ad alto regime.

    Volendo fare un riassunto: il cambio automatico sta sul Jimny come i cavoli a merenda. Almeno se si usa il Jimny per l'uso per il quale è stato progettato.
    Se vuoi la comodità del cambio automatico evidentemente pensi ad un uso per il quale è molto più adatto un SUV più automobilistico............

    Saluti
     
  5. gitobi

    gitobi

    Iscritto:
    1248698495
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    4
    ...non sono affatto daccordo!
     
  6. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    io provo a dare un 'altra versione, anzitutto perchè ho avuto occasione di guidarlo per due settimane in spagna con cambio automatico. oltretuto era a noleggio perciò non mi sono preoccupato di fondere motore e cambio.....
    innanzitutto ha un cambio automatico con covertitore di coppia e solo 4 marce, roba vecchia ormai, ma in fuoristrada è una soluzione che ho apprezzato in maniera incredibile, e direi che su un mezzo così leggero con l'automatico chiunque riesce ad arrivare ovunque!
    su strada va ne più ne meno del jymny manuale, quindi poco, ma in ogni caso è divertentissimo da guidare anche se ha prestazioni modeste; il cambio ben rapportato aiuta a guidare vivaci; ma doe ti sorprede è davvero fuoristrada dove praticamente il convertitore simula lo slittamento della frizione e rende passaggi difficili molto semplici da eseguire, anche i twist, che per il suzukino sono deleteri, con l'automatico si superano molto meglio che in modalità cambio manuale;
    quindi mi viene da dire, un vero peccato che non ci sia in italia.
    rimane anche con l'automatico la tendenza a girarsi su se stesso con strada bagnata....ma sappiamo bene che non è stato pensato per questo....
    Per l'uso cittadino, tra dossi, buche e marciapiedi, trovo il jijmny davvero adatto alla giungla urbana anche se dentro si balla parecchio, ma anche questo fa parte del divertimento!
    inoltre non sono d'accordo per il discorso coppia; nonostante sulla carta abbia una coppia molto in alto, il motore risulta pieno sin dai bassi regimi e rende piacevole la guida; come il 1.6 del vitara che sulla carta è spacciato....ma alla guida è un motore davvero piacevole da guidare, pieno in basso e con una spinta davvero buona.inoltre sia il vitara che il jimny hanno un cambio bene spaziato che magari non va bene in autostrada ma per il resto è ottimo.
     
  7. gitobi

    gitobi

    Iscritto:
    1248698495
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    4
    ...in Italia è normalmente in listino a 18.240,00 euro!
     

Condividi questa Pagina